Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino-Milan, Milinkovic-Savic raggiunge Donnarumma: quarto rigore parato in campionato

    Torino-Milan, Milinkovic-Savic raggiunge Donnarumma: quarto rigore parato in campionato

    • Pietro Siviero
    Continua a migliorare le sue statistiche come pararigori Vanja Milinkovic-Savic: contro il Milan infatti, l'estremo difensore del Torino ha neutralizzato il quarto rigore del suo campionato, parando la conclusione incrociata di destro di Christian Pulisic. Il portiere della Nazionale serba, in questa Serie A aveva già fermato i penalty calciati da Mario Pasalic e Mateo Retegui contro l'Atalanta (al primo nella gara di andata e al secondo in quella di ritorno) e da Santiago Castro contro il Bologna a dicembre.

    COME DONNARUMMA - Si tratta di un traguardo che, nel massimo campionato italiano, non veniva raggiunto dalla stagione 2019/20: l'ultimo estremo difensore capace di neutralizzare almeno quattro tentativi avversari dagli 11 metri in una singola annata di Serie A era stato infatti Gianluigi Donnarumma proprio con il Milan, alla sua penultima stagione in maglia rossonera.

    EXPLOIT - E' però il primo exploit in carriera di Milinkovic-Savic, in una singola stagione: il classe '97 infatti conta sette penalty respinti in carriera e, come suddetto, quattro sono arrivati proprio nel campionato di Serie A 2024/25. Inoltre nella stagione in corso il portiere serbo è quello che, come riportato da Opta, ne ha parati di più nei maggiori cinque campionati europei in corso (quattro appunto).

    Altre Notizie