Getty Images
Torino, Mazzarri: 'Verdi ha chiesto scusa. Iago Falque? Per noi è una risorsa'
Mazzarri ha poi parlato del caso Verdi. "Verdi? Quando uno fa un errore e lo capisce subito, chiedendo scusa come ha fatto, il problema è risolto. Ha dato poi delle risposte sul campo, in allenamento. L'ho visto molto carico e penso che domani possa fare molto bene. Verdi contro il Bologna nel primo tempo è stato tra i migliori. Dopo dieci minuti nella ripresa ho visto che la squadra aveva bisogno di altro e l'ho sostituito. Ma non è che una sostituzione è sempre punitiva. L'ho detto ai ragazzi e lo dico anche qua. Non è che se tolgo un giocatore è perché è stato il peggiore".
Poi su Baselli: "Baselli è rientrato, vedremo ora che minutaggio ha. Ma è un recupero importante, avremmo diverse gare nelle prossime settimane e per questo per me è un recupero importantissimo".
Aina e Meité hanno tutti e due lavorato bene in allenamento. Hanno entrambi degli alti e bassi. Aina a Roma ha fatto una partita importante ad esempio. Devono migliori entrambi sul piano della continuità di rendimento. Non sono però solo loro che non hanno questa continuità. Ora lasciamoli tranquilli, magari adesso se sbagliano un passaggio si scoraggiano perché dal punto di vista del carattere devono ancora un po' migliorare".
Poi su Falque: "Falque rientra oggi, sta bene. E' una risorsa per noi. Adesso è importante che torni con noi, poi vedremo".
Infine, Mazzarri ha parlato di Belotti e Millico. "Belotti per noi è un trascinatore. Quando sta bene trascina tutti, sia nel pressing, sia quando deve tenere la palla. Millico? Ha fatto molto bene quando l'ho messo con il Genoa, ero indeciso se metterlo anche nel Bologna ma ho preferito Edera per via del modulo, visto che lui è abituato a giocare sulla sinistra. Conosco i suoi pregi e i suoi difetti, per inserirlo nella squadra ci vogliono i tempi giusti".