Calciomercato.com

  • Torino, Lerda:| 'Confermiamoci!'

    Torino, Lerda:| 'Confermiamoci!'

    Il tecnico granata, Franco Lerda, ha incontrato oggi i media nella consueta conferenza stampa della vigilia: <<Il Toro deve pensare a fare delle buone prestazioni, poi i risultati arrivano di conseguenza. Nelle ultime settimane abbiamo fatto bene e i punti sono arrivati.

    Andremo ad affrontare una squadra in forma, ma anche noi, a parte qualche infortunio, siamo in buone condizioni. Siamo pronti per questa sfida, pensando sempre in positivo. L'importante però è tenere le orecchie basse e rimanere sempre molto umili.

    Le assenze di Bianchi e Pellicori, che hanno caratteristiche diverse dagli altri attaccanti, non ci condizionano nella nostra filosofia di calcio: l'obiettivo è sempre quello di partire dalla difesa e costruire gioco, cercando di ovviare alla mancanza di una torre pronta a raccogliere i cross in mezzo all'area. Detto questo, il nostro gioco però non cambia, se non nel modo di finalizzare l'azione. Anche la Roma per un paio d'anni ha giocato con questo modulo e senza arieti davanti. Non dobbiamo avere la presunzione di paragonarci a quella squadra, però occorre essere coscienti che si può fare calcio anche senza una boa centrale.

    Fisicamente siamo messi bene e le ultime partite lo dimostrano, compresa la trasferta di Reggio.

    Stiamo lavorando affinchè i nostri centrocampisti centrali accorcino di più e arrivino con più continuità al tiro. La scorsa settimana questo miglioramento si è visto.

    Tra le convcazioni non ci sono sorprese. Si aggregherà anche Comi. Iunco non è nella lista, benchè stia migliorando molto rapidamente; speriamo di recuperarlo per la prossima trasferta a Piacenza. Per quanto riguarda la retroguardia invece stanno tutti bene.

    Tra i convocati c'è anche Suciu. Lo conosco fin da ragazzino. Ha tutte le carattistiche fisiche, tecniche e morali per diventare un grande calciatore. Sicuramente uno dei talenti più importanti usciti dalle giovanili negli ultimi anni. Ha tutto il tempo per migliorare, è ancora giovane.  

    Dobbiamo fare il massimo per vincere questa partita, senza pensare alla classifica. A parte il Novara, che ha un rendimento piuttosto costante, tutte le altre hanno degli alti e dei bassi. Il campionato è ancora molto lungo, bisogna guardare sempre un match alla volta. Speriamo che questa mini striscia positiva sia l'inizio di un cammino importante, dal punto di vista della personalità e del gioco. Bisogna confermare quanto di buono fatto nell'ultimo periodo.

    Il Presidente è molto vicino alla squadra. L'ultima partita giocata in casa è venuto a trovarci in ritiro e poi ha visto da casa la partita per evitare che una contestazione potesse condizionarci in campo. Mi dispiace che non venga allo stadio, ma fa molto piacere sentirlo sempre vicino alla squadra.>>.

    Altre Notizie