Getty Images
Torino, le pagelle di CM: Vlasic non ne azzecca una, Schuurs sfortunatissimo
Milinkovic Savic 6: questa volta non ha particolari colpe sui gol subiti, a differenza di quanto era avvenuto nel precedente turno nel derby contro la Juventus.
Tameze 5,5: ancora una volta viene adattato al ruolo di centrale di destra nella difesa a tre. Macchia la sua prestazione perdendo la marcatura di Lautaro Martinez nell’angolo che l’argentino trasforma nel gol del 2-0 interista.
Schuurs 6,5: la notizia peggiore della giornata del Torino è, probabilmente, l’infortunio al ginocchio del difensore olandese, autentico perno della difesa granata e anche quest’oggi protagonista di una buona partita.
(Dal 6’ s.t. Sazonov 5,5: un po’ troppo grezzo in fase difensiva, rischia il fallo da rigore dopo un controllo errato in area).
Rodriguez 6: è uno dei pochi calciatori del Torino a guadagnare quest’oggi la sufficienza. Nessuna sbavatura per il difensore svizzero.
Bellanova 5,5: è uno degli ex della partita ed è anche uno dei più attivi nel Torino nel primo tempo. Poi, come molti suoi compagni di squadra, cala vistosamente nella ripresa.
Ricci 5,5: fa meglio del proprio compagno di reparto, Linetty, ma anche lui appare molto in difficoltà quest’oggi. Nel primo tempo è sua la prima conclusione di marca granata che serve a scuotere un po’ la squadra nel finale di tempo.
Linetty 5: viene schierato in mezzo al campo con il compito di recuperare quanti più palloni possibili, compito che non riesce però a portare a termine e in mezzo al campo si ritrova spesso a rincorrere gli avversari.
(Dal 41’ s.t. Vojvoda: sv)
Lazaro 5: Juric lo preferisce a Vojvoda sulla fascia sinistra ma la scelta del tecnico non si rivela indovinata. L’austriaco perde i duelli sia con Darmian che con Dumfries e non riesce neanche mai a sfornare un assist degno di questo nome.
(Dal 41’ s.t. Ilic 5: causa il rigore del definitivo 0-3)
Seck 5,5: a tratti troppo confusionario e pasticcione ma è uno dei più vivaci in casa Torino. Nel primo tempo costringe Sommer a un difficile intervento su una sua conclusione. Sparisce dai radar nella ripresa.
(Dal 29’ s.t. Gineitis 6: si fa apprezzare per la volontà e un buon recupero)
Vlasic 4,5: altra prova incolore per il trequartista granata, che appare un lontano parente del giocatore dello scorso anno. Tanti errori anche dal punto di vista tecnico e palloni regalati agli avversari: decisamente insufficiente la sua prestazione.
Pellegri 6: è chiamato a sostituire l‘infortunato Zapata e lo fa bene. Tante sponde per i compagni e anche un colpo di testa pericoloso a fine primo tempo parato da Sommer. Peccato che non riceva molti altri palloni nell’ara di rigore nerazzurra.
(Dal 29’ s.t. Sanabria 5,5: non tocca praticamente il pallone)
All. Juric 4: il suo Torino dura appena un tempo, nella ripresa sparisce totalmente dal campo, non riesce a creare nulla di pericoloso e per la quarta partita consecutiva non trova il gol. In difesa le cose non vanno meglio, come il risultato finale dimostra.