Getty Images
Torino, le pagelle di CM: Verdi sbaglia tutto, Giampaolo pure
Sirigu 6,5: è il migliore in campo del Torino, salva la propria porta in almeno tre occasioni con interventi decisivi che permettono ai granata di portare a casa almeno un pareggio.
Izzo 6: gioca un buon primo tempo. Attento in fase difensiva e, quando ne ha la possibilità, si sgancia per dare una ma no in fase offensiva. A fine primo tempo Giampaolo lo richiama in panchina perché decide di passare alla difesa a quattro.
(Dall’1’ s.t. Zaza 5: un colpo di testa terminato alto nel finale e nient’altro).
Bremer 5,5: viene inizialmente schierato come centrale della difesa a tre. Una scelta che si rivela errata: pasticcia in un paio di occasioni e si attarda a smistare i palloni. Meglio nella ripresa, quando il Torino passa alla difesa a quattro.
Buongiorno 5,5: a sorpresa viene confermato titolare da Giampaolo, che lo preferisce a Lyanco. Il numero 99 granata non ripete le precedenti buone prestazioni e patisce più del dovuto gli attaccanti avversari.
(Dall’1’ s.t. Lyanco 6: decisivo con un intervento in anticipo su Piccoli nella ripresa)
Singo 6: per tutta la partita prova a spingere sulla fascia destra e a inventare qualcosa in fase offensiva. Mezzo voto in meno per quel pallone che perde nella ripresa in difesa e che permette a Marchizza di presentarsi davanti a Sirigu.
Lukic 5: dà l’impressione di aver voglia di provare a costruire qualcosa di importante ma finisce troppo presti per perdersi e adeguarsi alla prestazione insufficiente di molti dei suoi compagni di squadra.
Segre 5: questa per il numero 6 era la grande occasione per dimostrare di poter essere il regista di questo Torino. Occasione che però non sfrutta per nulla: troppo lento e prevedibile quando ha la palla tra i piedi.
Linetty 5: se non fosse per il cartellino giallo che riceve all’89’, della sua presenza in campo non ce ne saremmo accorti. Come i suoi compagni di reparto, viene sovrastato dai centrocampisti dello Spezia)
Murru 5: il calcione che riceva da Vignali in apertura è l’unico episodio degno di nota della sua partita. Dagli stop ai passaggi: sono tanti i fondamentali che quest’oggi al terzino del Torino non riescono.
(Dal 27’ s.t. Ansaldi 6: entra troppo tardi in campo. Al 90’ rischia di regalare una vittoria immeritata con una conclusione che viene respinta solamente dal palo)
Verdi 4,5: altra prestazione gravemente insufficiente da parte del numero 24 granata. Quest’oggi sbaglia tutto quello che può sbagliare: dai controlli ai passaggi, anche quelli più elementari. Per non parlare dei dribbling: ogni volta che prova a puntare l’avversario finisce per perdere il pallone.
(Dal 31’ s.t. Gojak: sv)
Belotti 5: un colpo di testa al 93’, parato da Provedel, e nient’altro. Anche il capitano del Torino questa’oggi è irriconoscibile rispetto al solito e questo è davvero un brutto segnale per il futuro.
All. Giampaolo 4: il suo Torino è imbarazzante. In undici contro dieci per quasi tutta la partita, gioca un calcio pessimo, lento e prevedibile. Lo 0-0 finale è come una sconfitta.