Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Torino, le pagelle di CM: Sirigu strepitoso, Belotti indemoniato

    Torino, le pagelle di CM: Sirigu strepitoso, Belotti indemoniato

    • Andrea Piva
    Torino-Milan 2-1

    Sirigu 8:
    semplicemente magnifico. Nel primo tempo tiene in partita il Torino con un miracolo su un colpo di testa di Leao e al 95’ riesce a fare addirittura meglio negando a Piatek un gol praticamente già fatto. Stravince il duello a distanza con Donnarumma.

    Izzo 6,5: provvidenziale con le sue chiusure in più di un’occasione. Si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto risolvendo diverse situazioni potenzialmente pericolose per il Torino. E’ tra i migliori della formazione granata.

    Lyanco 5,5: fa correre più di un brivido quando è chiamato a impostare l’azione, sbagliando più di un passaggio. Fatica contro Piatek a inizio partita poi, con il passare dei minuti, riesce a prendere le misure al centravanti polacco. 

    (dal 12’ s.t. Ansaldi 6,5: entra molto bene in partita e si mette in luce con alcune giocate di grande qualità)

    Bremer 6: sempre attento e puntuale in chiusura, riesce a mettere una pezza in più di un’occasione quando è il Milan ad attaccare. Se continua così può essere una delle sorprese del Torino.

    De Silvestri 5,5: ingenuo nel trattenere in area Leao - che per tutta la partita gli crea problemi - in occasione del rigore. Prova a spingere sulla corsia di destra ma solo in rare occasioni riesce a guadagnare il fondo per andare al cross. 

    Baselli 6,5: dovrebbe essere il giocatore di qualità nel centrocampo del Torino, invece si fa apprezzare per la quantità. Ruba diversi palloni riuscendo a interrompere un buon numero di azioni del Milan.

    Rincon 5,5: gestisce male alcuni palloni velenosi nei pressi della propria area di rigore nei minuti di recupero. Per fortuna del Torino il Milan non riesce ad approfittare di queste situazioni. Può fare di più.

    Aina 6: come molti suoi compagni di squadra soffre nei minuti iniziali della partita ma cresce vistosamente nel secondo tempo, quando viene abbassato al ruolo di terzino sinistro nella difesa a quattro che disegna Mazzarri. 

    (dal 38’ s.t. Djidji: sv)

    Verdi 5: esordio da titolare per l’ex Napoli che però non riesce quasi mai a entrare nel vivo del gioco. Qualche buon cambio di gioco e poco altro da parte del numero 24 granata che, nella ripresa, viene richiamato in panchina da Mazzarri. 

    (dal 21’ s.t. Berenguer 5,5: perde qualche pallone di troppo)

    Zaza 5,5: in pieno recupero si divora il gol del 3-1 scivolando a tu per tu con Donnarumma. Un errore che rischia di costare caro al Torino visto che, nell’azione successiva, solo un miracolo di Sirigu permette di conservare il 2-1 finale. 

    Belotti 7: solita prestazione generosa da parte del capitano del Torino. A fine primo tempo si divora la rete dell’1-1 calciando sopra la traversa a porta praticamene sguarnita ma si perdonare alla grande con una doppietta nel secondo tempo. 


    All. Mazzarri 6,5: il primo tempo del suo Torino è sulla falsariga delle ultime due deludenti partite. Nell’intervallo è bravo a strigliare la squadra e a ridisegnarla con un 4-4-2 con cui riesce finalmente a creare problemi al Milan e a ribaltare il risultato. 

    Altre Notizie