Getty Images
Torino, le pagelle di CM: Praet incontenibile, Belotti indemoniato
Milinkovic-Savic 6: di parate non ne deve fare nemmeno una ma qualche brivido lo fa correre comunque con un’uscita azzardata nel primo tempo che, fortunatamente, è senza conseguenze.
Djidji 6,5: usa tutti i mezzi che ha a disposizione per fermare gli avversari e dà vita anche ad alcuni bei duelli fisici con Candreva e Quagliarella. Dimostra ancora una volta di essere in crescita.
Bremer 7: non si limita solamente a giocare una partita praticamente perfetta in fase difensiva, ma si trasforma anche in uomo assist lanciando verso la porta avversaria Belotti in occasione del gol del definitivo 3-0.
Buongiorno 6,5: Juric lo preferisce ancora una volta a Rodriguez come centrale di sinistra e, ancora una volta, questa si rivela una mossa azzeccata. Il numero 99 granata gioca una partita da veterano e aiuta anche molto la squadra in fase offensive con i suoi inserimenti.
Singo 7: corre come un centrometrista in occasione del contropiede che lui stesso finalizza con un destro potente che beffa Audero sul proprio palo. E pensare che Juric aveva già programmato la sua staffetta con Vojvoda perché negli ultimi giorni lo aveva visto un po’ stanco.
(Dall’8’ s.t. Vojvoda 6: fa quello che faceva in precedenza Singo, ovvero spingere con grande continuità sulla fascia destra)
Lukic 6,5: prende per mano la squadra in fase di possesso proponendosi sempre per ricevere palla e smistandola poi con grande qualità. E’ in crescita e lo dimostra anche in questa partita.
Pobega 7: gioca una partita di grande sostanza, fatta anche di rincorse e duelli con gli avversari dimostrandosi un elemento preziosissimo per questo Torino, come dimostra anche nel contropiede del 2-0. Peccato per il cartellino giallo che lo costringerà a saltare per squalifica la prossima partita.
Aina 6,5: non fa affatto sentire la mancanza di Ansaldi sulla fascia sinistra e offre una prestazione di qualità e tanta corsa. Più che sufficiente la sua prestazione.
(Dal 42’ s.t. Rodriguez: sv)
Praet 7,5: segna il suo primo gol con la maglia del Torino proprio contro quella che per tre anni è stata la sua squadra su assist, tra l’altro, di un altro ex blucerchiato come Linetty. Con la sua tecnica è sempre prezioso quando la squadra granata è in possesso di palla.
(Dal 32’ s.t. Rincon: sv)
Linetty 7: questa partita non l’avrebbe neanche dovuta giocare. O almeno non l’avrebbe dovuta giocare dal primo minuto. L’infortunio di Brekalo nel riscaldamento diventa invece un’opportunità per il numero 77 che sfrutta al meglio: è suo l’assist per il gol di Praet che sblocca la partita.
(Dal 42’ s.t. Verdi: sv)
Sanabria 6: fa a sportallate con i difensori avversari e per tutto il primo tempo ma con i suoi movimenti apre anche tanti spazi per i compagni. Buona la sua prestazione anche se non riesce mai ad arrivare pericolosamente alla conclusione.
(Dall’8’ s.t. Belotti 7,5: entra, lotta, recupera palloni, colpisce un palo, manda in gol Verdi, anche se viene annullata per un leggerissimo fuorigioco del 24, poi segna la rete del definitivo 3-0- E’ semplicemente straripante).
All. Juric 7,5: il suo Torino dà spettacolo e questa volte vince anche. Anzi, stravince, visto che oltre a segnare tre gol (più uno annullato per un leggerissimo fuorigioco) crede tantissime occasioni da rete.