Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, le pagelle di CM: Milinkovic-Savic da horror, Vlasic dà la scossa

    Torino, le pagelle di CM: Milinkovic-Savic da horror, Vlasic dà la scossa

    • Andrea Piva
    Torino-Atalanta 1-2

    Milinkovic-Savic 4:
    mostra tutti i suoi limiti tecnici in occasione del gol di Zappacosta che permette all’Atalanta di passare in vantaggio. Non copre il proprio palo e si bucare da un tiro che arriva da posizione delicatissima, quasi sulla linea di fondo. 

    Djidji 6: ancora una volta vince il ballottaggio con Gravillon in difesa. Sempre attento in fase difensivo, buona la sua prestazione. 

    Schuurs 5: dà vita a un bel duello con Hojlund. Il difensore del Torino è bravo ad arginare al massimo l’attaccante avversario, limitando anche la grande velocità del danese e riuscendo a far valere la propria fisicità negli uno contro uno. Quando entra Zapata, però, la partita di Schuurs si complica e si fa superare con troppa facilità in occasione gol dell’1-2.

    Buongiorno 6,5: lo si vede spesso salire fino alla linea degli attaccanti creando così superiorità numerica in avanti. In difesa, poi, è autore di una buona prestazione e riesce a farsi valere nei duelli con gli attaccanti avversari.  

    Lazaro 5: viene preferito a Singo sulla fascia destra ma la scelta di Juric non si rivela indovinata. L’esterno austriaco è in grande difficoltà contro Zappacosta: il terzino nerazzurro lo supera con troppa facilità ogni volta che spinge in avanti. 

    (Dal 41’ s.t. Singo: sv)

    Linetty 6: Juric lo preferisce a Ricci nella formazione titolare e il polacco lo ripaga con una partita di sostanza in mezzo al campo. Si fa sempre trovare al posto giusto nel momento giusto riuscendo a recuperare diversi palloni. 

    (Dal 17’ s.t. Ricci 6: dà maggiore qualità al centrocampo del Torino rispetto al compagno che sostituisce.)

    Ilic 5,5: non riesce a ripetere l’ottima prestazione fornita contro la Lazio e in mezzo al campo commette anche qualche errore di troppo quando ha la palla tra i piedi. 

    Rodriguez 5,5: una buona conclusione dal limite nella ripresa e tanti cross sulle gambe degli avversari. Non la miglior partita da parte del terzino svizzero che finisce presto la benzina e nel secondo tempo viene richiamato in panchina. 

    (Dal 17’ s.t. Vojvoda 6: si fa vedere spesso in avanti ma sbaglia qualche cross di troppo)

    Miranchuk 6: era uno dei grandi ex della partita. Di fronte a quell’Atalanta in cui non è mai riuscito a trovare molto spazio fornisce una buona prestazione e genera la rete del pareggio con un tiro dalla distanza che viene respinto male da Sportiello. 

    Karamoh 5,5: non potendo contare sull’infortunato Radonjic, Juric si affida al francese per dare velocità all’attacco. Karamoh non riesce però mai a trovare gli spazi per far valere le proprie qualità e all’intervallo viene richiamato in panchina.  

    (Dal 1’ s.t. Vlasic 6,5: la sua esclusione dalla formazione titolare ha sorpreso, soprattutto dopo la buona prestazione offerta contro la Lazio. Entra bene in partita e dà qualità al Torino)

    Sanabria 7: raggiunge il traguardo della doppia cifra avventandosi come un falco sulla corta respinta di Sportiello e calciandogli il pallone tra le gambe. La sua è la rete che vale il momentaneo 1-1 e premia la sua buona prestazione. 

    (Dal 44’ s.t. Pellegri: sv)


    All. Juric 5,5: il suo Torino tiene testa all’Atalanta sul piano del gioco ma viene punito dagli errori individuale. Dopo la rete del 2-1 nerazzurro potrebbe provare a sbilanciare la squadra in avanti inserendo Pellegri al fianco di Sanabria, invece non rinuncia al suo 3-4-2-1 preferendo una staffetta tra le punte. 

    Altre Notizie