Getty Images
Torino, le pagelle di CM: Masina, che errore. Sanabria un fantasma
Milinkovic-Savic 6,5: è subito decisivo parando il calcio di rigore a Castro: è il secondo penalty che riesce a neutralizzare in questo campionato.
Walukiewicz 6: è sfortunato il difensore polacco che, poco dopo la mezz’ora si accascia al suolo per un problema al costato ed è costretto a lasciare il campo in barella.
(Dal 35’ p.t Vojvoda 5,5: in difficoltà conio passare dei minuti)
Maripan 6: dopo cinque panchine consecutive torna titolare per sostituire lo squalificato Coco. La sua prestazione è buona, con la sua esperienza riesce a cavarsela bene contro Castro.
Masina 4,5: perde la marcatura di Dallinga in occasione del gol dell’attaccante del Bologna che sblocca il risultato. Un errore che pesa molto.
Pedersen 6,5: spinge molto sulla fascia destra, riuscendo spesso ad arrivare sul fondo e a mettere cross d’interessanti per i propri compagni.
Ricci 6: gestisce ottimamente tutti i palloni che arrivano sui suoi piedi e aiuta molto la squadra anche in fase difensiva. Decisivo nel secondo tempo quando, con una chiusura puntuale, risolve una situazione potenzialmente pericolosa davanti alla propria porta.
Linetty 6: partita sufficiente da parte del centrocampista polacco che argina diverse iniziative del Bologna.
(Dal 18’ s.t. Ilic 5: si vede solamente quando, anziché tirare su un bel cross di Pedersen, cerca un velo per Adams)
Gineitis 6: Vanoli gli conferma la fiducia, nonostante le sue ultime prestazioni non siano state particolarmente brillante. Il lituano lo ripaga con una buona prestazione: è sempre nel vivo del gioco e tocca molti palloni.
(Dal 18’ s.t. Vlasic 5,5: Vanoli ancora una volta sceglie di schierato solo nella ripresa, il numero 10 non riesce però a incidere)
Sosa 5,5: inizia nel peggiore dei modi la propria partita, con il fallo da rigore su Holm. Poi è autore di qualche buono spinto ma è troppo poco per guadagnare la sufficienza.
Sanabria 5: è il peggiore in casa Torino. Sempre macchinoso con la palla tra i piedi, sbaglia spesso la scelta facendo più volte infuriale Vanoli che nel secondo tempo decide di richiamarlo in panchina.
(Dal 18’ s.t. Adams 5,5: non è mai pericoloso)
Karamoh 6,5: dopo averlo schierato titolare a sorpresa contro l’Empoli, Vanoli lo conferma dal primo minuto anche contro il Bologna. Una scelta azzeccata perché il numero 7 con le sue accelerazioni crea diversi problemi alla difesa del Bologna.
(Dal 33’ s.t. Njie: sv)
All. Vanoli 5,5: la squadra tiene bene il campo nel primo tempo, poi Vanoli spera di vincere la partita con i cambi ma chi entra non dà il supporto sperato e arriva l’ennesima sconfitta stagionale.