Getty Images
Torino, le pagelle di CM: Linetty è un leone, Zapata bomber di razza
Milinkovic-Savic 6: nel primo tempo viene salvato dal Var e da un fuorigioco millimetrico di Ebuehi che gli permette di mantenere inviolata la propria porta. Nel secondo tempo è invece lui bravo a non farsi dribblare da Cancellieri e compie un grande intervento.
Tameze 6: ancora una volta Juric lo schiera come braccetto di difesa e non nel suo naturale ruolo di centrocampista. E ancora una volta Tameze si fa trovare pronto ed è autore di una buona prestazione.
(Dal 20’ s.t. Djidji 6: prezioso nel finale)
Buongiorno 6,5: solita ottima prestazione da parte del centrale granata che questa sera annulla Shpendi. Non sbaglia nulla Buongiorno e in avvio di partita cerca anche il gol con un tiro dal limite che termina alto.
Rodriguez 6: prestazione senza sbavature da parte del difensore svizzero che si fa sempre trovare al posto giusto al momento giusto.
Bellanova 6,5: spinge molto sulla propria fascia di competenza, quella destra, e ha anche il grande merito di fornire l’assist per l’1-0 di Zapata, quando pesca il colombiano in area con un perfetto cross.
(Dal 40’ s.t. Soppy: sv)
Linetty 6,5: appena rientrato dalla squalifica Juric lo ha immediatamente schierato titolare in mezzo al campo. E il motivo per cui il tecnico abbia deciso di puntare sul polacco lo si è capito dopo pochi minuti quando ha dato il via alla prima azione del Torino. E’ uno dei migliori in campo.
Ilic 6,5: mette tanta qualità in mezzo al campo e, nel primo tempo, ha anche una grande occasione per scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori quando in mischia davanti a Berisha non riesce a spingere la palla in fondo alla rete.
Vojvoda 6: così come Bellanova sulla fascia destra, anche Vojvoda a sinistra spinge con grande continuità riuscendo spesso ad arrivare sul fondo e a mettere palloni interessanti nell’area di rigore avversaria.
(Dal 20’ s.t. Lazaro 6: qualche buono spunto)
Vlasic 6: nel primo tempo è ispirato e lo si vede sin dalle prime battute. Ispira il gioco del Torino con diversi tocchi di qualità per innescare i propri compagni di squadra. Cala nella ripresa
Sanabria 6,5: segna un gol capolavoro in rovesciata ma gli viene annullato per via di un precedente fuorigioco di Vlasic. Quella rete sarebbe stata il giusto premio a una bella prestazione, in cui ha anche dato il via all’azione del gol di Zapata.
Zapata 7: trascina il Torino al successo aprendo le marcature con un colpo di testa sul quale Berisha non può nulla. Trova così il suo quarto gol da quando è al Torino, equamente divisi tra quelli fatti di testa e quelli di piede.
All. Juric 6,5: il suo Torino è da subito padrone del gioco e ottiene un’altra preziosa vittoria tra le mura amiche. L’unica pecca è non essere riusciti a chiudere prima la partita. Juric può comunque festeggiare con un successo le cento panchine in granata.