Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, le pagelle di CM: Bremer giganteggia, Sanabria segna ma spreca troppo

    Torino, le pagelle di CM: Bremer giganteggia, Sanabria segna ma spreca troppo

    • Andrea Piva
    Torino-Sassuolo 1-1

    Milinkovic-Savic 5,5:
    al termine di una partita da spettatore, lascia la porta sguarnita nell’unica occasione in cui il Sassuolo si presenta nella sua area di rigore permettendo a Raspadori di segnare un gol insperato (e immeritato). 

    Zima 6,5: nel primo tempo vince il duello con Raspadori, nel secondo è invece bravo a contenere Defrel. Quando po’ si sgancia dalla linea difensiva e si propone in avanti per creare superiorità numerica e offrire una soluzione in più ai compagni. 

    Bremer 7,5: alla collezione di centravanti avversari a cui non ha fatto vedere il pallone in questa stagione si è aggiunto anche Scamacca. Il brasiliano riesce ad annullare il numero 91 avversario. Nel secondo tempo colpisce anche una traversa. L’unico neo della sua partita è il giallo che riceve che gli farà saltare per squalifica la prossima partita.

    Rodriguez 6: negli ultimi incontri tra Italia e Svizzera aveva sofferto tantissimo Berardi, quest’oggi invece l’esito del duello tra i due è opposto ed è il difensore elvetico ad annullare l’attaccante neroverde. Nell'azione del gol di Raspadori avrebbe però dovuto spendere un fallo prima sull'avversario e non farlo avvicinare alla porta.

    Singo 6: questa volta non segna ma poco male perché fa segnale. La sua sponda aerea per Sanabria è intelligente e sorprende tutta la retroguardia avversaria che dimentica il centravanti paraguaiano. Un po’ troppo impreciso sui cross ma prestazione comunque positiva. 

    Lukic 7: altra grande prestazione da parte del numero 10 che, ormai da diverso tempo sta giocando ad altissimi livelli. In campo è ovunque: recupera palloni in difesa e li gestisce alla perfezione quando li ha tra i piedi. 

    Mandragora 6,5: ancora una volta viene preferito a Pobega e, ancora una volta, la scelta di Juric si rivela azzeccata. Il centrocampista è autore di un’ottima prestazione in mezzo al campo e nel primo tempo sfiora anche il gol con un missile sparato dalla distanza che va però a sbattere sul palo.

    (Dal 24’ s.t. Pobega 6: fa sentire la sua presenza in mezzo al campo)

    Vojvoda 6,5: spinge con costanza sulla fascia sinistra in cui ormai è perfettamente a suo agio. Dai suoi piedi partono anche diversi traversoni interessanti per i compagni di squadra.

    Praet 6,5: fa sempre il movimento giusto e trova sempre lo spazio per inserirsi negli spazi che la difesa del Sassuolo gli concede. Non sbaglia un pallone e nel secondo tempo lascia il campo sfinito. 

    (Dal 40’ s.t. Baselli: sv)

    Brekalo 6,5: tanta corsa e tante buone giocate in fase offensivo. Dai suoi piedi partono anche i cross che portano al gol di Sanabria e alla traversa colpita dallo stesso attaccante paraguaiano. Quando esce riceve una meritata ovazione da parte del pubblico. 

    (Dal 25’ s.t. Pjaca 5,5: non riesce a dare la qualità che dava Brekalo, troppi errori in fase di appoggio)

    Sanabria 6,5: apre le marcature con un colpo di testa che non lascia scampo a Consigli. Quella contro il Sassuolo sarebbe però potuta essere una partita indimenticabile per lui, una di quella da portarsi a casa il pallone. Si divora due gol davanti alla porta avversaria e colpisce anche una traversa.


    All. Juric 6,5: il Torino domina in lungo e in largo la partita ed è davvero difficile capire come non abbia fatto a vincere. Tre pali, un numero incredibile di occasioni, e alla fine la beffa del gol di Raspadori che toglie ai granata due punti che avrebbero meritato. 

    Altre Notizie