Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Torino, le pagelle di CM: Aina rovina la gara, Pellegri cerca di recuperarla

    Torino, le pagelle di CM: Aina rovina la gara, Pellegri cerca di recuperarla

    • Marina Belotti
    Atalanta-Torino 3-1
     
    Milinkovic-Savic 6: con una parata da numero 1 salva la rete dal tiro centrale di Zapata. Non può nulla, o quasi, sulla tripletta di Koopmeiners.
     
    Djidji 6,5: riesce a contenere Ederson, ci mette sempre la gamba per impedire le zampate nerazzurre. Straordinario, copre anche Zapata
     
    Buongiorno 6,5: limita Zapata impedendogli gli affondi in profondità
     
    Rodriguez 6,5: marca stretto Pasalic, cresce col passare del match
     
    Lazaro 5: su quel versante si ritrova Zappacosta e non ha vita facile, anzi, l’esterno di Sora lo salta spesso. Quando la gara si era riaperta, regala il rigore della sconfitta finale atterrando Lookman.
     
    Linetty 6: suo il primo affondo del match, impegna Musso ma poi spreca un bell’assist di Sanabria davanti alla porta. Ci prova fino alla fine ma centra solo la traversa.
     
    Lukic 5,5: spostato all’ultimo in mezzo al campo, cerca comunque di invadere la profondità ma si scontra con Zappacosta.
     
    Aina 5: nello scontro con Soppy prende un giallo evitabile, attento sulle punizioni nemiche ma poi commette un fallo ingenuo su Soppy regalando il rigore e il vantaggio ai padroni di casa.
     
    (Dal 1’ s.t. Vojvoda 6: porta freschezza alla squadra ma non incide troppo).
     
    Vlasic 7: segna ma è in fuorigioco, ci riprova nella ripresa e questa volta centra l’obiettivo riaprendo la gara.
     
    Seck 6,5: un fastidio al polpaccio ha bloccato Ricci nel riscaldamento pre-partita, lui scende sulla trequarti e prova a impensierire Musso con tiri da fuori. Salta spesso Okoli.
     
    (Dal 30’ s.t. Radonjic: sv).
     
    Sanabria 5,5: il muro nerazzurro gli incute timore e si vede poco. Prova a spaventare Musso da fuori.
     
    (Dal 22’ s.t. Pellegri 6,5: grande ingresso il suo, dà la svolta alla gara e serve uno splendido assist a Vlasic smarcandosi da Okoli)
     
    All. Juric 6: prepara bene la gara, riesce a limitare le offensive dell’Atalanta fino al primo rigore. Azzecca i cambi  e riapre la gara ma non riesce a marcare Koopmeiners. Niente vetta, si arrende al maestro.

    Altre Notizie