Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, Laurienté resta il sogno per l'attacco: la formula dell'affare

    Torino, Laurienté resta il sogno per l'attacco: la formula dell'affare

    Davide Vagnati aveva messo nel proprio mirino Armand Laurienté quando ancora giocava in Francia, nel Lorient. Aveva cercato di portarlo alla corte di Ivan Juric ma con il Lorient non era stato trovato l'accordo e l'attaccante si era poi trasferiti al Sassuolo, suo attuale club. Due anni dopo la stima del direttore tecnico del Torino verso l'attaccante è rimasta immutata e ora che i neroverdi sono retrocessi in Serie B è tornato a puntarlo.

    Al momento la trattativa tra le due società si trova ancora in una fase preliminare con il Torino che sta provando a sondare il terreno per avere il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto, facendo leva sulla volontà dello stesso Laurienté di continuare a essere protagonista in Serie A dopo aver fatto vedere buone cose nei suoi due anni al Sassuolo (specialmente nel primo campionato). 

    Laurienté per caratteristiche sarebbe perfetto per il gioco del neo tecnico Paolo Vanoli perché potrebbe agire come attaccante esterno nel 3-4-3 o come seconda punta al fianco di Duvan Zapata nel 3-5-2. La trattativa per portarlo a Torino si preannuncia però ancora molto lunga. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 130782
    Utente CM 130782

    Definirlo "un sogno" mi pare un pelino esagerato comunque.

    • 4
    • 0

    Altre Notizie