Getty Images
Torino, Juric: 'Miranchuk spero resti. Gasperini è come Sacchi'. E sull'infortunio di Radonjic...
Il tecnico ha esordito parlando dell'infortunio di Radonjic: "L'infortunio di Radonjic? A volte succedono cose davvero inaspettata. Nella rifinitura gli è successa questa cosa, mi dispiace per lui perché per la prima volta nella vita stava facendo le cose bene, stava giocando bene. Speriamo che riesca a recuperare per il finale di stagione, lui è fiducioso, ma è difficile dire i tempi. Di certo non ci sarà neanche per le partite contro Sampdoria e Monza. Vediamo come evolve la situazione".
Sulle precedenti partite contro l'Atalanta: "Contro le squadre di Gasperini sono state sempre belle partite, anche lui abbia fatto belle cose pur perdendola. Ma la partita di domani non è tanto con lui, noi vogliamo fare una bella partita contro l'Atalanta".
Su Vlasic: "Abbiamo tre partite in una settimane e voglio gestire tutti gli attaccanti che ho. Non ho dubbi su Vlasic, è un ragazzo che si è sempre allenato al massimo e contro la Lazio ha fatto un'ottima partita. Aspettiamo che faccia un grande finale di stagione".
Su Pellegri: "Pellegri domani torna, penso che i 70/80 minuti fatti con la Primavera gli sono serviti, aveva bisogno di ritrovare la fiducia. Ha fatto una buona settimana con noi".
Sul sostituto di Radonjic: "Al posto di Radonjic, Karamoh è un'opzione, deciderò dopo la rifinitura di domani. Ma nelle ultime settimane abbiamo spesso provato le coppie Radonjic-Karamoh e Vlasic-Miranchuk".
Sul rapporto con Gasperini: "Io penso che Gasperini sia come Sacchi, che ha cambiato il calcio con la linea a quattro. C'erano tanti allenatori che facevano la linea a quattro e il fuorigioco ma non è che si sentivano oppressi da Sacchi. Allo stesso modo io non mi sento oppresso da Gasperini, è normale che l'influenza di Gasperini sia stata forte per me ma non è che lo devo battere per forza perché se no mi sento oppresso".
Su Miranchuk: "Miranchuk mi farebbe piacere se rimanesse. E' un ragazzo splendido, poi vedi un assist come quello della Salernitana ed è quella l'essenza del calcio".
Sui tifosi: "L'altro giorno al Filadelfia è stato bellissimo, c'erano tante persone, tante famiglie con i bambini: una grande dimostrazione di attaccamento. Quando fai una grande partita come contro la Lazio i tifosi poi sono orgogliosi e noi domani vogliamo ripeterci".
Infine su Ricci: "Ricci sta bene già da tempo, aveva preso quella botta con la Salernitana, si è spaventato ma non aveva niente. Linetty l'altra volta ha fatto una partita magnifica, ci sono tre giocatori adesso che sono allo stesso livello come Ilic, Ricci e Linetty con Gineitis un po' più indietro. L'Atalanta ha poi giocatori che definisco perfetti, che hanno tecnica e fisico, ma i nostri sono più giovani e contiamo di portarli a quel livello".