Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, Juric avvisa Sanabria: 'Preso Zapata per avere un attaccante più forte, ad oggi non li vedo assieme'. Cosa cambia sul mercato

    Torino, Juric avvisa Sanabria: 'Preso Zapata per avere un attaccante più forte, ad oggi non li vedo assieme'. Cosa cambia sul mercato

    • Redazione CM
    Un avvio di campionato al di sotto delle aspettative e forse figlio di una finestra di mercato estiva che ha portato a diversi volti nuovi, ma anche cambiato degli equilibri che chiamano Ivan Juric ad intervenire in prima persona. In vista della trasferta sul campo della Salernitana, l’allenatore del Torino ha fatto il punto su diverse situazioni, a partire dall’acquisto di Duvan Zapata e di quello che può cambiare a livello di gerarchie.

    O ZAPATA O SANABRIA - “Contro il Cagliari abbiamo giocato con Pellegri e Sanabria, ma a me non piace questa opzione, non mi incuriosisce molto. Ora mi preoccupa che Sanabria torni quello dell’anno scorso, questi mesi sono stati negativi. Lì davanti abbiamo dei numeri 9, ora dobbiamo crescere come squadra con i concetti di questi anni. La società ha preso Zapata perché voleva una punta più forte, non per farli giocare insieme”, ha dichiarato il tecnico croato. Che poi aggiunge: “Adesso proprio non lo voglio provare e non mi passa per la testa provare due punte. Voglio continuità di lavoro e migliorare ciò che stiamo facendo. Poche squadre giocano con due attaccanti, forse cinque in tutta Europa, e cambia davvero tutto. Per Zapata è nata un’occasione con Buongiorno: è stata un’opportunità, la società ha ritenuto di mettere lui e migliorare. Ma non abbiamo mai parlato, non mi hanno mai detto se volevo cambiare modulo. Ora abbiamo tre numeri 9, abbiamo perso Miranchuk e preso Zapata. Duvan ha fatto due settimane bene, ora giocherà titolare e vediamo come regge le cose e come recupera dopo gli sforzi. Poi magari col tempo possiamo anche fare il 5-3-2, ma adesso non ci penso”.

    RINNOVO IN BILICO? - Una chiusura netta e totale e che cambia, almeno momentaneamente, gli equilibri all’interno della squadra e di un reparto che è stato migliorato con l’innesto di un elemento del valore di Zapata anche per far fronte alla delicata situazione venutasi a creare con Sanabria. L’attaccante paraguaiano, reduce da un campionato chiuso con 12 gol ed una crescita complessiva agli ordini di Juric, ha iniziato con più di qualche difficoltà questa stagione, sia a livello fisico (alla seconda contro il Milan ha accusato un problema muscolare dopo pochi minuti) che sul fronte del mercato. Oggetto dell’interesse concreto proprio del club rossonero, che dopo aver visto sfumare l’affare Taremi e prima di affondare per Jovic ha fatto un tentativo per averlo in extremis, ed ora pronto a superare la delusione discutendo col Torino del prolungamento dell’accordo in scadenza nel giugno 2025. A patto che queste dichiarazioni da Juric, che semina dubbi circa la sua titolarità e la possibilità di giocare in tandem con Zapata, non cambino qualcosa a livello di scenari futuri.
     

    Altre Notizie