Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, Juric attacca: 'Mercato? In estate non siamo intervenuti su nulla, Pjaca l'ho portato io'

    Torino, Juric attacca: 'Mercato? In estate non siamo intervenuti su nulla, Pjaca l'ho portato io'

    • Andrea Piva
    Alla vigilia di Torino-Bologna, l'allenatore granata Ivan Juric ha così presentato la partita contro la squadra di Sinisa Mihajlovic: "​Il Bologna è una squadra che è stata costruita benissimo da Sabatini. Ha fatto un grande lavoro. Quest’anno, con Arnautovic, hanno una fisionomia ancora superiore. Bisogna affrontarla bene e cercare di vincere".

    Il tecnico granata ha poi parlato dei giocatori che rientrano dagli infortuni: "Per Mandragora ci vuole ancora tempo, Pobega non era abituato a giocare così tanto, sta migliorando e vedremo se domani ci sarà. Ansaldi può essere una risorsa ma non dall'inizio. Djidji è out come Belotti. Sanabria e Zaza hanno la grande occasione di dimostrare chi sono, vorrei che mettessero in campo un po' di cattiveria per dimostrare di essere da Toro".

    Juric ha poi risposto a distanza a Urbano Cairo, che poco prima a Radio Deejay aveva dichiarato di aver apprezzato la franchezza di Juric quando, in estate, aveva   chiesto anche pubblicamente rinforzi: "Noi in estate non siamo intervenuti su niente, gli obiettivi erano tutti diversi. Le cose si fanno ad agosto, dal 30 agosto questa è la mia squadra, danno tutti il massimo. Del mercato di gennaio gennaio si parlerà, ma non stravolge nulla. Non voglio essere frainteso, sono contento della squadra, si va avanti così cercando di migliorare questi aspetti. Io sono un allenatore che non chiede mai cose, cioè le cose societarie si fanno tutti assieme. Noi abbiamo caratteristiche dei giocatori che a volte ci portano vantaggi e altre svantaggi. I nostri due centrocampisti sono tuttocampisti, i trequartisti non sono velocisti come Barrow, non spaccano le partite. Sta a me collegarli bene, mettere tutto a posto. Questa è la mia squadra, non succede niente sul mercato".

    Sull'acquisto di Pjaca: "Pjaca l’ho portato io. Era gratis. Su di lui ho inciso. Sono soddisfatto della squadra, chiariamoci. Ma l’obiettivo era diverso, in generale. E su questo si era fatto lo 0%. Non è che se faccio bordello poi si prendono tre o quattro giocatori, questo è lavoro, non è una barzelletta"

    Poi sulla squadra: "Quasi mi sembra a volte che la squadra si accontenti di competere bene pensando al passato: non è sufficiente, devono avere un altro tipo di cattiveria per affrontare le sfide. Noi stiamo lasciando per strada diversi punti, dobbiamo migliorare nel gioco. E’ quasi come la squadra fosse contenta di competere con tutti, ma deve fare un salto di qualità in questo, aumentando la consapevolezza delle occasioni che capitano durante la partita”. 

    Juric ha poi parlato dell'affluenza dei tifosi allo stadio: "Penso che sia un problema giocare lunedì o giovedì per la gente. Spero che ci sia, che sia una bella giornata e che viene più gente possibile"

    Altre Notizie