La prima Inter di Thohir, in dieci, fa 3-3 con il Torino. Doppietta di Palacio
Nel primo appuntamento dopo il passaggio del pacchetto di maggioranza della società da Massimo Moratti a Erick Thohir, l'Inter pareggia per 3-3 sul campo del Torino.
Gara ricca di emozioni e di episodi quella dell'Olimpico, con un'espulsione, quella di Handanovic, un rigore parato, da Carrizo a Cerci, e una doppietta, firmata da Palacio.
Cronaca primo tempo. Al 5' rigore per il Torino. Handanovic atterra Cerci: penalty ed espulsione. Fra i nerazzurri, esce Kovacic ed entra Carrizo, che para il tiro dagli undici metri di Cerci. Al 21', dopo un'azione ispirata da Cerci, è Farnerud a sbloccare il risultato, con un diagonale da sinistra a destra. Al 46' arriva il pareggio nerazzurro, grazie a una fantastica rovesciata di Guarin.
Cronaca secondo tempo. Al 52' Immobile approfitta di una respinta di tacco di Ranocchia, corta, e realizza il 2-1 granata. Passano tre minuti e Palacio, di testa, segna con un tap-in dopo una respinta sbagliata da parte di Padelli, è 2-2. Al 70', Palacio ancora a segno: bella azione di Belfodil che si libera di un paio di avversari e mette al centro, dove l'argentino tocca in rete a porta praticamente sguarnita. Al 90' Bellomo segna il 3-3, sorprendendo con un tiro a palombella Carrizo (un po' troppo fuori dai pali). Poi, in pieno recupero, Immobile fallisce il 4-3 dopo una fantastica azione di Cerci.
Serie A, 8a giornata
Oggi, ore 20.4521' Farnerud (I), 46' pt Guarin (I), 52' Immobile (T), 55' e 70' Palacio (I), 90' Bellomo (T)
Il pre-partita: Torino-Inter è il match conclusivo dell'ottava giornata del campionato di Serie A. I granata non battono i nerazzurri in Serie A dal febbraio del 1994: da allora, 18 incontri e solo quattro pareggi raccolti dal Toro. In classifica, la squadra di Giampiero Ventura occupa la nona posizione, a quota 9 punti, un bottino forse inferiore a quello che i granata avrebbero meritato di ottenere per il gioco che hanno espresso. L'Inter di Walter Mazzarri, invece, è quarta con 14 punti e vuole riprendere la marcia interrotta prima della sosta per le nazionali, quando i nerazzurri furono sconfitti in casa dalla Roma capolista. In attacco, sfida fra Alessio Cerci, attuale capocannoniere della Serie A con 6 reti, e Rodrigo Palacio. E in chiave mercato, occhi puntati su Danilo D'Ambrosio, in scadenza di contratto con il Torino a giugno 2014 e obiettivo dell'Inter.