Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, Giampaolo: 'Bisogna rischiare, ma noi la passiamo a Sirigu. Sono disturbato perché abbiamo giocato 45''

    Torino, Giampaolo: 'Bisogna rischiare, ma noi la passiamo a Sirigu. Sono disturbato perché abbiamo giocato 45''

    Marco Giampaolo, allenatore del Torino, parla a Dazn dopo il ko contro il Milan: "Nel primo tempo c'è stato un passo indietro, abbiamo avuto poca personalità e siamo stati spenti. Abbiamo provato a reagire nella ripresa ma la gara era ormai già ampiamente compromessa, il problema non è la disposizione tattica ma c'è stato sicuramente un passo indietro rispetto alle ultime partite. Belotti è un giocatore generoso, non sta ad aspettare il pallone ma si sacrifica: se lo inneschi sempre in profondità è un casino, penso si debba fare un passaggio in più nella metà campo avversaria. Non è necessario andare sempre in verticale, noi abbiamo il vizio tecnico di fare sempre un passaggio in meno: nel secondo tempo siamo stati più bravi a riconquistare i palloni ma non è bastato". 

    SU BASELLI - "Vediamo se martedì riuscirà a fare uno spezzone di partita, ma dovrò prima valutare la sua condizione fisica visto che non ha mai giocato un'amichevole: andiamo al buio ma in qualche modo dovrò sforzarlo visto che Rincon sarà squalificato per la prossima partita. Nuovi innesti a centrocampo? Il mercato si farà, non penso a ciò che accadrà in futuro ma a quello che ho a disposizione adesso". 

    BISOGNA RISCHIARE - "La squadra ha fatto bene nel secondo tempo, nella prima parte di gara abbiamo fatto tantissimi retropassaggi a Sirigu per non prenderci la responsabilità di andare avanti: nel calcio bisogna rischiare qualcosa, sono disturbato perché abbiamo giocato solo per quarantacinque minuti". 

    RIGORE TOLTO AL TORINO - "Mi interessa poco, penso a quanto accaduto nei 95 minuti perché noi abbiamo giocato solo per metà gara. Penso fosse rigore ma non cambia nulla". 

    Altre Notizie