Getty Images
![Torino, Cairo: "Bellanova? Non rifaccio l'errore di Belotti. Rifiutati 14 milioni per Zapata, due colpi in arrivo"](https://cdn.calciomercato.com/images/2022-09/cairo.torino.2022.23.smorfia.1440x864.jpg)
Torino, Cairo: "Bellanova? Non rifaccio l'errore di Belotti. Rifiutati 14 milioni per Zapata, due colpi in arrivo"
- 8
BELLANOVA VOLEVA ANDARSENE - "Già nelle settimane passate il suo agente mi aveva comunicato una certa irrequietezza da parte di Bellanova. Dopo l’Europeo si aspettava delle offerte. Non a caso, quando gli è stata prospettata la possibilità di andare all’Atalanta ha subito detto sì".
NON RIFACCIO L'ERRORE DI BELOTTI - "L’ho detto e ripetuto più volte. Io sono stato felicissimo che Buongiorno sia rimasto, però tenere un calciatore contro la sua volontà è un errore: l’ho commesso in passato con Nkoulou e Belotti e non ho nessuna intenzione di ripeterlo perché sappiamo che alla lunga certe scelte si trasformano in un boomerang"
NO A 14 MILONI PER ZAPATA - "Per Zapata è arrivata un’offerta da 14 milioni, ma l’abbiamo respinta perché Duvan è attaccatissimo alla nostra maglia e voleva restare con noi. Non a caso, Vanoli ha consegnato a lui la fascia di capitano"
PEDERSEN - "Preferisco non parlare di un giocatore che non è ancora nostro. Posso dire che è un buon elemento, che ha qualità importanti e che lo seguivamo già l’anno scorso. Per quanto riguarda Bellanova, all’inizio faticò un po’ e ci fu anche chi lo fischiò, però è stato giusto puntare su di lui, che ci ha ripagato in pieno della fiducia ricevuta".
NON VENDE SOLO IL TORO - "Se analizziamo il mercato, ci accorgiamo che non vende solo il Toro, eh. Perfino il Bologna, che nella passata stagione si è qualificato per la Champions League, o l’Atalanta, che in questo momento rappresenta certamente un modello, hanno ceduto giocatori importanti".
NON CONTANO SOLO I SOLDI, MA LA QUALITA' - "Non se ne può fare sempre una questione di soldi. Ho speso 25 milioni per Verdi e sapete come è andata a finire. Abbiamo comprato gente come Bremer, Bruno Peres, Maksimovic, Lukic, tanto per fare qualche nome, spendendo complessivamente la metà di quanto è costato Verdi: non mi sembra che si siano rivelati giocatori modesti...".
ALTRI DUE COLPI - "E infatti arriveranno ancora i due difensori che mancano. Se dovesse esserci un’uscita, non escludo l’ingresso di un giovane di prospettiva, un elemento da far crescere con noi".
GOSENS - "Qualche perplessità c’era. Poi le sue indecisioni ci hanno spinto a virare su Borna Sosa, che seguivamo dall’anno scorso".
HO INVESTITO TANTO - "Il mercato non è ancora finito e in ogni caso non dimentichiamo che nell’estate del 2023 abbiamo speso una trentina di milioni per Vlasic, Bellanova, Zapata, Lazaro, Tameze e Sazonov vendendo solo Singo per dieci milioni. E nel Toro di tasca mia ho messo 72 milioni al netto di tutte le entrate..."