Torino, Berisha: 'Mi ispiro a Van der Sar. Aver avuto Gasperini come allenatore mi avvantaggia'
Berisha è al momento il vice di Milinkovic-Savic: “Da quando ho iniziato a parlare con Vagnati quest’estate la mia idea è sempre stata quella di venire per aiutare la squadra. Anche se mi avessero detto che ero il primo, comunque non sarebbe stata una cosa sicura. Ci sono comunque tante partite e ci sarà la possibilità di dimostrare il mio valore, io sto lavorando comunque per sfruttare al meglio l’opportunità quando l’avrò e so che potrò dare una mano alla squadra”.
Sui suoi idoli: “Un portiere che mi è sempre piaciuto è Van der Sar, un portiere forte, calmo, capace di fare la differenza. Anche io cerco di dare tranquillità alla squadra, come faceva lui”.
Su Juric ha poi aggiunto: “Gasperini e Juric? Di simile tra loro c’è tanto. Sono simili nel modo di preparare le partite e nel gioco. Il fatto che Juric sia simile a Gasperini per me è un vantaggio perché so già come comportarmi come portiere. Il modo di giocare è simile, adesso dobbiamo però fare risultati”.
“Quando ero alla Spal con mister Semplici sono migliorato tanto nel giocare con i piedi e mi piace anche farlo. Anche Juric vuole che i portieri giochino tanto con i piedi e stiamo lavorando molto su questo”.
Infine, Berisha ha parlato anche dei giovani Sava e Gemello: “Sava e Gemello? Stanno crescendo, abbiamo un ottimo preparatore che è Paolo Di Sarno e cerca di farci migliorare. Io credo che Gemello abbia ottime qualità, è veloce e rapido, questo per un portiere è molto importante. E’ giovane, ha bisogno di crescere ma credo che in futuro farà una grande carriera”.