Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, Bellanova strega la Premier League: l'Aston Villa fa sul serio, c'è il prezzo

    Torino, Bellanova strega la Premier League: l'Aston Villa fa sul serio, c'è il prezzo

    • Redazione CM
    Una stagione da urlo con il Torino, il rendimento alle stelle sul campo apre due strade a Raoul Bellanova: quella della Nazionale per EURO 2024 e quella della Premier League, che lo cerca in maniera sempre più insistente.

    CONSACRAZIONE - La scorsa estate il Torino lo aveva prelevato dal Cagliari per 8 milioni di euro, sfruttando la decisione dell'Inter di non investire una cifra simile dopo la stagione in prestito.

    La scelta ha premiato i granata e il laterale classe 2000, che si è imposto come un titolare inamovibile per Juric e come uno dei migliori esterni dell'intera Serie A. Il che ha fatto drizzare le antenne del mercato.

    GLI OCCHI DELLA PREMIER LEAGUE - Stando a Tuttosport, Bellanova ha parecchi estimatori in Premier League. Negli ultimi mesi West Ham e Manchester United hanno inviato emissari in Italia per seguire il ragazzo da vicino, ma c'è chi è già pronto a spingersi oltre.

    L'ASTON VILLA FA SUL SERIO - L'Aston Villa infatti fa sul serio e spinge per Bellanova. Osservatori del club di Birmingham hanno osservato da vicino i gioiello del Torino in occasione dell'ultima partita con il Milan: l'interesse è concreto, considerando che i Villans sono da tempo alla ricerca di un terzino destro, come dimostra anche il gradimento per Denzel Dumfries dell'Inter.

    IL PREZZO SALE - Ma quanto può costare Bellanova? La valutazione del suo cartellino è aumentata nel corso dei mesi e per strapparlo al Torino oggi servono non meno di 25 milioni di euro: in caso di cessione a queste cifre, i granata realizzerebbero una plusvalenza di tutto rispetto. E la cifra potrà salire ulteriormente se il ct azzurro Luciano Spalletti deciderà effettivamente di convocare e dare spazio al ragazzo nei prossimi Europei.

    Altre Notizie