AFP/Getty Images
TOP & FLOP - Super Handanovic, Murillo stecca. Miranda un professore
CORRIERE DELLO SPORT
Handanovic 7,5: “Nessun miracolo… alla Handanovic, ma diversi interventi importanti. Quando l’Empoli prova la conclusione lui c’è sempre. Dice no a Saponara e Buchel, ma mostra grande tempismo anche nelle uscite. Da sicurezza a tutto il reparto e festeggia nel migliore dei modi il rinnovo del contratto"
Icardi 7: "Ottavo gol in 12 conclusioni nello specchio in 15 partite e rete numero 5 nelle ultime 5 gare in cui è sceso in campo. Si conferma micidiale sotto porta, il capocannoniere della squadra. Partecipa poco alla manovra e in tutto fa appena 14 passaggi, ma è insostituibile per l’Inter, il finanziatore della manovra".
Murillo 5: "Tanti errori, troppi per un difensore del suo valore. Fa un fallo da rigore non visto su Pucciarelli e più volte è fuori posizione. Una gara… di pausa (senza pagare dazio con il risultato) dopo un ottimo girone d’andata Mancini gliela può concedere"
TUTTOSPORT
Handanovic 7,5: “Festeggia il rinnovo di contratto con una prestazione extralarge: dice di no a Maccarone, al tentativo di autogol di Icardi, a Buchel e a Saponara. In uscita poi pare Superman"
Miranda 6,5: “Solita prova da professore eccezion fatta per l’inutile fallo nel recupero che regala una punizione all’Empoli"
Murillo 5: "Non impeccabile su Maccarone (atterrato al limite dell’area, 16’ pt) e in grave sofferenza su Pucciarelli: all’Inter ha passato serate migliori"
GAZZETTA DELLO SPORT
Handanovic 7: “In versione kamikaze. Si butta sui piedi di chiunque, vola fuori area con uscite spericolate, si piglia un sacco di colpi: 3-4 parate non spettacolari, ma essenziali. Manda a lungo tiene".
Miranda 7: “Nome da signorina, ma tempra, resistenza e lettura degli eventi da califfo del ruolo. Murillo vende ancora sogni, Miranda solide realtà”.
Murillo 5: “Soffre la verve di Pucciarelli, commette sbagli che potrebbero diventare sanguinolenti per la squadra. Chiamiamoli errori di crescita”.