Tonali: 'Il mio sogno si è avverato, questo Milan riuscirà a fare cose impossibili. La 8? Gattuso mi ha detto...'
LA MAGLIA NUMERO 8 - "L'ho scelta perché ha un significato, sia come ruolo di centrocampista che come centrocampista del Milan. L'ha indossata un grande giocatore che ha fatto la storia del Milan come Gattuso: l'ho chiamato e lui mi ha risposto da mister dicendomi che non dovevo neanche chiederla, dovevo prenderla e spaccare tutto".
PAOLO MALDINI - "Da piccolo lo ammiravo e al massimo speravo un giorno di poter fare una foto con lui. Ora mi ritrovo a lavorarci insieme. E' un effetto bellissimo lavorare al fianco di un campione del Milan, è una sensazione bellissima".
SQUADRA GIOVANE - "Squadra giovane, ma ha anche dimostrato di essere un grande gruppo e una grande squadra, c'è questa voglia di creare. Le occasioni ci saranno, vanno prese senza paura".
ASSIST A IBRAHIMOVIC - "Magari è più semplice fare assist con lui che non sbaglia mai, sarà bellissimo giocare con lui".
RAPPORTO CON I NAZIONALI - "Ho parlato con Gigio (Donnarumma, ndr), Calabria e Romagnoli che sono miei amici. Siamo stati bene insieme in Nazionale e sono ragazzi giovani come me: mi hanno dato tanti consigli e siamo pronti per questa nuova avventura".
LETTERA - "A dieci anni avevo scritto quella lettera, non so cosa avevo in testa (ride, ndr). Di certo c'era la voglia di lavorare e di dare il 100%".
MESSAGGIO AI TIFOSI - "Insieme si può fare di tutto, anche le cose impossibili. E questo Milan riuscirà a farle".
LA 'GENESI' - Il Milan svela la 'genesi' di Tonali rossonero, ecco il video di presentazione.
Sandro Tonali: the genesis #ReadyToUnleash #SempreMilan pic.twitter.com/nwb6v1ruVu
— AC Milan (@acmilan) September 10, 2020