Getty Images
Thuram è il momento della scelta: il Milan è avanti, ma l'Inter è tornata in corsa
IL MILAN AVANTI - Il club rossonero, ha spinto con forza su Thuram nel corso delle ultime 3 settimane arrivando a proporre al giocatore un contratto di 5 anni da 5 milioni di euro netti a stagione. Una proposta ritenuta solida, che l'attaccanta classe 1997 non ha mai rifiutato e che era in procinto di accettare.
L'INTER CI RIPROVA - Abbiamo usato l'imperfetto e non l'indicativo perché riprendendo la metafora del gran premio, in questo ultimo giro di pista chi era partito in pole position si è incredibilmente rifatto sotto ripresentandosi clamorosamente negli specchietti retrovisori del Milan e con il DRS attivo per un sorpasso clamoroso. L'Inter infatti si è rifatta sotto con l'entourage del giocatore, non buttandosi soltanto in una manovra di disturbo, ma provando davvero il contro-sorpasso in extremis. La partenza di Edin Dzeko ha infatti liberato lo slot per un attacco che già nel 2021 doveva vedere Thuram protagonista (salvo poi sfumare per il già noto infortunio al ginocchio con l'arrivo in nerazzurro di Correa). L'Inter può offrire un ingaggio leggermente più alto e, soprattutto essere più morbido del Milan sui discorsi legati alle commissioni per la firma.
ORA LA SCELTA - La palla, sì torniamo al calcio, è ora sul piede destro del figlio di Lilian Thuram che, almeno fino ad oggi, ha fatto sapere alle società che avrebbe preso la sua decisione finale entro 24 ore. Il Milan si sente giustamente in vantaggio, l'Inter non molla la presa e spera nella beffa. Sarà Marcus a scegliere fra due progetti differenti, anche tattici, con due offerte economiche molto simili sul tavolo.