Calciomercato.com

  • ANSA
    Thiaw: 'Milan top nel mondo, l'esordio un orgoglio per me e la mia famiglia. Le differenze con la Germania...'

    Thiaw: 'Milan top nel mondo, l'esordio un orgoglio per me e la mia famiglia. Le differenze con la Germania...'

    Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dell'esordio in rossonero ai microfoni di Milan TV: "E' successo tutto molto velocemente, non ho avuto tempo per pensare. Devi solo farti trovare pronto, ma, sì, è stato un momento di grande orgoglio per me e la mia famiglia per quanto ho lavorato; è stato molto bello, mi è piaciuto parecchio. In queste situazione devi solo pensare a come puoi aiutare la squadra a vincere la partita, e io avevo in mente solo questo.

    Sul Milan: "Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su questo grande club. I tifosi sono fantastici, siamo in una squadra famosa non solo in Italia ma in tutto il mondo. Qui impari che le persone ti riconoscono di più rispetto alla Germania. Sono veramente contento di essere in questo top club".

    Sulla differenza con la Bundeliga: "La Serie A è diversa dalla Bundesliga, sono due campionati di grande livello ma in Italia c'è più tattica, si lavora di più su questo aspetto e si gioca un calcio veloce, anche se quando guardavo le partite della Germania mi sembrava più lento della Bundesliga. Mi sono reso conto che non è così ma è anche più veloce, quindi un calcio molto tattico ma veloce: sono queste le differenze con la Germania".

    Altre Notizie