Calciomercato.com

  • Getty Images
    Thiago Motta: "Nei prossimi giorni parlerò con Saputo. Juventus? Squadra forte". I dettagli dell'accordo

    Thiago Motta: "Nei prossimi giorni parlerò con Saputo. Juventus? Squadra forte". I dettagli dell'accordo

    • Redazione CM
    Il sogno Champions è stato conquistato e la magica stagione del Bologna può solo concludersi con due partite di grande festa per poi tracciare delle linee guida importanti per il futuro. Ci sarà ancora Thiago Motta sulla panchina bolognese? Ancora una volta, parlando in conferenza stampa per presentare la sfida di lunedì contro la Juventus, l'allenatore italo-brasiliano ha provato a rimandare la scelta, ma per la prima volta ha confermato che presto incontrerà la società per esporre la sua volontà. Sullo sfondo rimane proprio la società bianconera che dopo l'esonero di Allegri punta tutto su di lui.

    I DETTAGLI DELL'ACCORDO - Un'intesa verbale tra Thiago Motta e la Juventus esiste da tempo e verrà verosimilmente formalizzata nelle prossime settimane, una volta che il campionato sarà ufficiale concluso. Pronto un biennale da 3,5 milioni di euro più bonus, con una possibile opzione per allungare il contratto di un ulteriore stagione. Poi sarà tempo di pensare al calciomercato e alla costruzione della rosa, che potrebbe avvalersi di uno dei giocatori che più di chiunque altro l'allenatore italo-brasiliano ha saputo valorizzare nella sua esperienza emiliana: Riccardo Calafiori, difensore classe 2002, per il quale è bene ricordare l'esistenza di una percentuale del 40% su una futura plusvalenza (che lo ha acquistato per 4 milioni) in favore del Basilea, il suo precedente club.

    Qui le dichiarazioni rese in conferenza stampa da Thiago Motta presso il centro sportivo di Casteldebole:

    FUTURO - "Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente, prenderemo insieme una decisione e la comunicheremo congiuntamente".

    RISPETTO PER TUTTI - "Sta arrivando il momento di farlo, ma va fatto internamente e con grande rispetto per tutti".

    GODERSI LA FESTA - "Io penso che sia il caso di godersi la festa pensando a quello che di grande abbiamo fatto, ma non sono la persona che deve consigliare niente a nessuno. Quando incontro qualche tifoso in città trovo tutti molto soddisfatti e contenti di tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme, i tifosi, il club, i ragazzi e anche voi giornalisti".

    RICONOSCENTE - "Devo essere riconoscente anche a delle persone come voi che avete fatto tanto per portare il Bologna più in alto possibile".

    TIFOSI HANNO CHIESTO DI NON ANDARE VIA? - "I tifosi che mi hanno fermato sono stati sempre molto riconoscenti per quello che abbiamo fatto, così come lo sono io con loro".

    MONTERO- "La Juventus è una squadra forte, ha vinto la Coppa Italia. Ci sarà Montero che conosco ed è una persona fantastica. Farà un grande lavoro. Esonero di Allegri? Ci siamo passati tutti da momenti simili, gli faccio un in bocca al lupo".

    Altre Notizie