AFP via Getty Images
Theo Hernandez esulta come Dimarco? L'ipotesi social e il precedente nel 2020
- 19
ESULTANZA E POLEMICHE - Tutto si è innescato per l'esultanza di Theo Hernandez, che ha aperto le braccia e fatto una smorfia verso il pubblico di casa. Un gesto che non è piaciuto a Marco Baroni, allenatore degli scaligeri, che ha immediatamente protestato. Il terzino francese ha reagito facendo un segno con le mani ("parlate parlate"): la scena è costata il giallo ad entrambi.
COME DIMARCO? - Nel frattempo, ha iniziato a montare sui social un'altra polemica: i tifosi dell'Inter, scottati dall'eliminazione contro l'Atletico Madrid agli ottavi di UEFA Champions League, hanno visto nel gesto di Theo Hernandez una presa in giro nei confronti di Federico Dimarco, autore del gol nerazzurro al Civitas Metropolitano. Il motivo? L'esultanza del francese è molto simile a quella del collega italiano, molti sui social hanno indicato nella scelta uno sfottò in vista del derby che andrà in scena il prossimo 21 aprile.
'LA FACCIO SEMPRE' - Somiglianze che potevano far pensare a qualcosa del genere, ma in realtà nulla di tutto ciò è corretto e l'esultanza non è nuova per Theo. "La faccio sempre", ha provato a spiegare lo stesso giocatore a Baroni. Ed effettivamente Hernandez aveva già sfoggiato questo tipo di celebrazione altre volte: già il 6 ottobre del 2020, ad esempio, si era esibito nella stessa posa in occasione del gol realizzato allo Spezia in campionato (come si vede nella foto sottostante), per poi ripetersi altre volte nel corso degli anni.