Getty Images
The Making Of da oggi su DAZN: l’abbiamo visto in anteprima e ve lo raccontiamo
Abbiamo avuto la possibilità di visionare in anteprima una puntata dedicata a Neymar Jr, una notte indimenticabile per il brasiliano e per tutto il Barcellona: la clamorosa rimonta sul PSG, l'incredibile 6-1 al Camp Nou. "Forse la miglior partita della mia carriera, mi fa ancora venire i brividi" esordisce O' Ney mentre le immagini scorrono, ricordando La Promessa (titolo dell'episodio) di realizzare due gol per aiutare i blaugrana a rimontare il 4-0 dell'andata e tutto l'avvicinamento a una delle gare più iconiche della Champions League recente. La preparazione negli spogliatoi raccontata dal brasiliano e dal suo compagno e connazionale Rafinha, i battiti di chi quella partita l'ha vissuta da dietro un microfono come il telecronista francese Julien Laurens, il turbinio e il contrasto di emozioni dei tifosi delle due squadre tramite la testimonianza del catalano Jordi e della controparte parigina. L'euforia del Camp Nou dopo i primi tre gol e il gelo calato dopo il gol di Cavani: "3-1, siamo fottuti" racconta un onesto Neymar. Ma "The Making Of" non è una sterile rassegna di highlights, è soprattutto vivere il lato più umano dei momenti chiave di quella notte: la grinta di O' Ney, che dopo il giallo segna una punizione magistrale; la sensibilità di un campione come Messi che decide di affidare il rigore più pesante proprio al compagno brasiliano; la gioia di un eroe insospettabile come Sergi Roberto all'ultimo secondo.
Un climax di emozioni che accompagna la visione della puntata dal primo minuto al 6-1 e regala una lettura diversa della gara. Conoscere già il risultato e lo sviluppo di quella che è ricordata come la più grande rimonta nella storia della Champions League non inficia la fruibilità del prodotto offerto da "The Making Of", che va a cercare qualcosa di più restituendo appunto il lato più umano dell'episodio: le lacrime di gioia dei tifosi blaugrana al fischio finale contrapposte a quelle di disperazione dei parigini rendono l'idea di come nell'analizzare Barcellona-PSG non ci si possa limitare al solo campo, la testimonianza di chi ha giocato come Rafinha e chi ha commentato come Laurens restituiscono calore alla cronaca. E gli occhi lucidi, sinceri, di Neymar nel ricordare la promessa mantenuta e rivere quei momenti sono gli stessi di chi guarda dall'altra parte dello schermo.
Vedi la serie completa The Making Of su DAZN
Attiva il tuo mese gratis entro il 6/10/2019. Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND: abbonati subito!.