AFP/Getty Images
Juve, incontro con l'agente di Evra a Rio
h 12.00 - Tante novità, sul mercato e dal punto di vista tattico. Antonio Conte non ha in mente una rivoluzione, ha però capito che per tornare ad essere competivi in Europa bisogna cambiare qualcosa, a partire dalla difesa. Lo schieramento a 3 non andrà in pensione ma sarà, in molti casi, rimpiazzato da una linea a 4, con terzini in grado di garantire copertura e spinta. In quest'ottica Marotta sta lavorando per regalare al suo tecnico alternative valide ai giocatori già presenti in rosa.
CONFERME - Sulla corsia di destra la certezza sarà ancora Lichtsteiner. Lo svizzero nei giorni scorsi ha ribadito la volontà di restare a Torino e di rinnovare il contratto in scadenza nel 2015. La prima alternativa all'ex Lille e Lazio è Caceres, la seconda è Isla, per cui resta valida l'ipotesi cessione. A sinistra oltre all'adattato Asamoah, in evidente difficoltà in fase di copertura, Conte non ha libertà di scelta. Chiellini e Ogbonna all'occorrenza possono dare un mano, ma non sono in grado di dare le giuste garanzie.
SI COMPRA - Ecco perchè la Juve si sta muovendo per portare in Italia un terzino sinistro, nonostante il rientro dal prestito di De Ceglie. Il nome più caldo è quello di Patrice Evra, al quale è stato offerto un biennale da 3,5 milioni di euro netti a stagione, in caso di fumata nera restano in corsa Gabriel Silva, 23enne brasiliano dell’Udinese, e Ivan Strinic, 26enne croato della Dinamo Kiev, seguito in passato dal Torino. Poche chance di vedere in bianconero Adriano, che Luis Enrique vuole tenere con sé a Barcellona.