
Terracciano o De Gea: chi è il portiere titolare della Fiorentina?
REPARTO AFFOLLATO
Oltre a De Gea e Terracciano, che si contenderanno il ruolo di titolare, in rosa la Fiorentina ha Christensen, preso l'estate scorsa dall'Hertha Berlino, e i due classe 2006 Martinelli e Leonardelli. E' lecito pensare che uno o due di questi ultimi tre possano lasciare da qui alla fine del mercato.
TERRACCIANO RESTA
Si era fatto un gran parlare di un possibile addio di Terracciano alla Fiorentina in conseguenza dell'arrivo di un titolare tra i pali, e l'interesse del Monza c'è stato, ma alla fine il futuro del portiere campano sarà ancora viola: ufficiale il rinnovo per un ulteriore anno, con scadenza al 2026.
DE GEA RASSICURA
Nonostante sia fermo dall'estate scorsa a livello di partite, De Gea ha rassicurato in sede di presentazione ufficiale sul suo stato di forma: è pronto per giocare e ha esordito nei playoff di Conference League, anche se in campionato la porta è rimasta nelle mani di Terracciano.
CHI GIOCA?
De Gea parte con le credenziali del titolare, magari con i dovuti tempi di inserimento, in ragione dello spessore del profilo e del fatto che Palladino ha caldeggiato personalmente il suo arrivo. Terracciano, come del resto ha fatto per tutta la sua carriera prima dell'arrivo di Italiano alla Fiorentina, è pronto a sfruttare ogni occasione, in coppa o in campionato che sia.