ANSA
Ternana, altri guai per il pres. Bandecchi: ecco gli audio choc contro magistrati e dipendenti. E una donna...
Come riporta Repubblica, sono pervenuti agli inquirenti documenti, audio, contratti che aggravano la posizione dell’uomo, già per l’appunto accusato di aver sottratto 20 milioni dalle casse della sua stessa università
In un audio, mentre parla della radio e della televisione dell’ateneo dice: “Voglio far paura agli altri. Queste cose mi devono servire per dire: caro ministro, io non ti chiedo un c* però non mi tratti di m* perché posso diventare stronzo! È come una pistola, io non la devo usare per forza però tu sappi che io ce l'ho!" .
Ma sono tante le prove che ne delineano una figura austera e prevaricatrice. "Quando sarà finito questo periodo di crisi riparleremo delle vostre ferie di m*. Adesso vanno in ferie solo quelli che decido io". E che non lascia tranquille neanche le donne che si trovano a lavorare con lui. Una giovane giornalista era infatti divenuta oggetto di molestie da parte sua. In chat, si rivolgeva a lei così: "Ieri con i tacchi era divina. Si vedeva che si sentiva bella ed era oggettivamente bella. Devo essere sincero, un sedere stupendo. Spero non le faccia dispiacere la mia sincerità".
Vessazioni cui venivano sottoposti anche i lavoratori, soprattutto in smart working: "D'ora in avanti chi non risponde entro cinque minuti da quando viene cercato verrà licenziato". L'uomo ha anche dichiarato di essere "pronto a mandare a f* magistrati e finanzieri appena inizierà il processo".