AFP via Getty Images
!['Terminator' Haaland, numeri da macchina: media da... 8 gol a partita!](https://cdn.calciomercato.com/images/2020-01/haaland.borussia.dortmund.2019.201.1440x864.jpg)
'Terminator' Haaland, numeri da macchina: media da... 8 gol a partita!
Fisico da cyborg, con faccia da ragazzino. Leggi i suoi numeri e lo vedi trascinare i compagni: Terminator; lo guardi fuori dal campo, con quel viso da liceale: Sherminator. Da una parte la paurosa macchina interpretata da Arnold Schwarzenegger; dall'altra 'lo sfigato' di American Pie, Chuck Sherman, lo Sherminator appunto, "Sono un sofisticatssimo robot del sesso, rispedito nel passato per cambiare il futuro di una ragazza fortunata" . Parafrasando quest'ultimo, Erling Breit Haaland è una sofisticatissima macchina da gol, arrivato dal futuro per cambiare la stagione del Borussia Dortmund.
NUMERI DA URLO - Una tripletta al debutto, una doppietta nella gara di ieri sera contro il Colonia: fanno 5 in due partite, ma soprattutto 5 in 57 minuti! Un gol ogni 11 minuti, una media proiettata sui 90 (è fantacalcio eh!) da... 8 gol a partita! Pochi minuti, tanta resa: l'attaccante norvegese, acquistato dal Dortmund a gennaio, che ha vinto la corsa con Juve e Manchester United per il talento ex RB Lipsia, sta facendo cose mai viste prima in Germania. E in Europa.
INARRESTABILE - Stagione da urlo, fin qui. Scritto dei 5 gol in Germania, vanno sottolineati i 16 in Austria, gli 8 in Champions e i 4 nella coppa austriaca. Sommati a quelli realizzati col Dortmund, fanno 33 in 1.523 minuti, un gol ogni 45 minuti. Una macchina, un cyborg che sa fare solo gol. E vengono in mente le parole di Kyle Reese a Sara Connor: "Quel Terminator è là fuori. Non si può patteggiare con lui, non si può ragionare con lui. Non sente né pietà, né rimorso, né paura. Niente lo fermerà. Capito? Non si fermerà mai". Come Haaland.
@AngeTaglieri88