Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Tensione prima di Boca Juniors-Fluminense, rissa tra tifosi a Copacabana

    Tensione prima di Boca Juniors-Fluminense, rissa tra tifosi a Copacabana

    • Redazione CM
    Tensione a mille alla vigilia della finale di Copa Libertadores tra Boca Juniors e Fluminense. Domani sera è in programma il big match che sta accendendo gli animi in Sudamerica. Nella notte è scoppiata una rissa tra i tifosi delle due squadre sulla spiaggia di Copacabana, vicino alla fanzone organizzata dalla Conmebol per l'evento. Per cercare di placare la situazione è dovuta intervenire la polizia con proiettili di gomma e gas del peperoncino.

    BOCA IN FINALE DI LIBERTADORES, CAVANI CROCE E DELIZIA 

    IL BILANCIO
    - Rientrata la tensione, un tifoso del Boca è stato arrestato con l'accusa di lancio di bottiglie verso la polizia, dopo che una parte dei tifosi brasiliani aveva cercato direttamente il contatto con gli argentini: "Ci hanno rubato i portafogli, ci hanno picchiato, ci hanno lanciato delle sedie" ha raccontato un tifoso del Boca in una televisione locale.

    IL COMUNICATO - Nelle ultime ore, intanto, la Conmebol ha diffuso un comunicato nel quale "invita i tifosi del Boca e del Fluminense a condividere insieme i momenti di gioia e di festa che il nostro calcio ci regala. I valori dello sport che ci appassionano di più devono ispirare comportamenti di pace e di armonia. Per questo motivo, ripudiamo gli atti di violenza e di razzismo che potrebbero verificarsi nel quadro di questa finale".
     

    Altre Notizie