Tifosi River assaltano bus Boca con pietre e lacrimogeni: giocatori feriti. UFFICIALE: gara rinviata a domenica
23.15 MATCH RINVIATO ALLE 23.45 - Il match tra River e Boca è stato ulteriormente rinviato, questa volta alle 23.45
23.05 SCONTRI TRA POLIZIA E ULTRAS DEL RIVER - A dieci minuti dall'inizio della partita gravi scontri tra i tifosi del River e la polizia argentina: proiettili di gomma e lacrimogeni sugli ultras
22.00 SI GIOCA - Come riportato da TyC Sports, il presidente della Conmebol, Alejandro Domínguez, ha affermato che “non si possono confermare” le lesioni dei giocatori del Boca. E’ ufficializzato l’inizio della partita alle 19.15 (23.15 italiane).
21.55 TECNICO RIVER GALLARDO D'ACCORDO COL RINVIO - Nel frattempo anche il tecnico del River Marcelo Gallardo sarebbe d'accordo con la posizione del vicepresidente degli Xeneizes, che vuole il rinvio a data da destinarsi. Per ora la partita si gioca alle 23.15 per decisione della Conmebol: dopo il lancio dei sassi e dei fumogeni, Pablo Perez e Gonzalo Lamardo sono stati trasportati in ospedale. Sono 5 i giocatori che sono in preda ad attacchi di vomito e con difficoltà respiratorie, proprio in questo momento il presidente del Boca Angelici è riunito con i funzionari della Conmebol per chiedere la sospensione della partita.El informe oficial a Alejandro Domínguez, presidente de Conmebol, donde se afirma que "no se pudo confirmar" las lesiones de los jugadores de #Boca. Luego se oficializó el inicio del partido para las 19:15. pic.twitter.com/CqmhozVTjy
— TyC Sports (@TyCSports) 24 novembre 2018
21.50 MATCH SPOSTATO ULTERIORMENTE - Adesso è ufficiale: la Conmebol ha comunicato l'ulteriore rinvio del calcio d'inizio alle 19.15 argentine, le 23.15 italiane.
A efectos de cumplir con el cronograma de la final, el partido empezará a las 19:15 horas.
— CONMEBOL.com (@CONMEBOL) 24 novembre 2018
21.30 TEVEZ VOMITA - Carlos Tevez, attaccante del Boca, è stato ripreso mentre vomita a causa dell'intossicazione provocata dai lacrimogeni.
21.10 IL BOCA CHIEDE IL RINVIO - Il Boca Juniors ha ufficialmente chiesto il rinvio del Superclasico. Ecco le immagini dell'attacco al bus degli Xeneizes:
20.45 MATCH SPOSTATO - Tre giocatori del Boca sono rimasti feriti nell'assalto e sono stati portati in ospedale, intanto la Conmebol prende tempo: ufficiale il rinvio del Superclasico alle 18 argentine, le 22 italiane.
Debido a los hechos sucedidos con el bus del Boca, el partido ha sido postergado hasta las 18:00 (hora local). pic.twitter.com/pioHwMP1cg
— CONMEBOL Libertadores (@Libertadores) 24 novembre 2018
20.00 SCONTRI - Proseguono gli scontri fuori dal Monumental tra i tifosi del River Plate e la polizia.
Poco più di un'ora al Superclasico e al Monumental la tensione è alle stelle: come testimonia le immagini pubblicate dai colleghi di Sports Center - ESPN, il bus del Boca Juniors è stato assaltato dai tifosi del River Plate, lancio di pietre e fumogeni che ha provocato danni al veicolo con finestrini andati in frantumi. La partita stessa ora è a rischio: il lancio di lacrimogeni ha compromesso le condizioni di salute dei giocatori Xeneizes che non sarebbero in condizioni di disputare la finale di ritorno di Copa Libertadores. Secondo quanto riferiscono i media argentini inoltre, la polizia non sarebbe intervenuta per evitare l'aggressione.
#Finalísima Las cosas que manchan la final más importante de la historia: el micro de Boca fue atacado a piedrazos. Llegó al Monumental con varios vidrios rotos y con algunos jugadores descompuestos por el gas pimienta. pic.twitter.com/r8MVWeiwp7
— SportsCenter (@SC_ESPN) 24 novembre 2018