Getty Images
Tavecchio: 'Il Milan giovane e italiano un modello da seguire, sui cinesi...'
TROPPE SQUADRE - "Altro passo importante è la riduzione delle società professionistiche, 102 sono troppe. Non è possibile crescere senza un supporto economico. Ci vogliono riforme e un rating per le società. Dobbiamo tornare a parlare di qualità del prodotto calcio italiano, altrimenti non si potrà mai ridurre il gap con le altre federazioni europee".
MILAN GIOVANE E ITALIANO - "Il Milan dei giovani e italiani è un modello da seguire sicuramente per il calcio italiano. E' un modello che ha risvolti sia agonistici che economici perchè i giovani portano anche quel valore. Bisogna costruire un sistema che debba crescere anche a livello internazionale".
SU I CINESI - "Quando le aziende straniere arrivano in Italia con un progetto industriale serio e a lungo termine per il calcio italiano non può che essere un bene. Quando arriveranno i cinesi al Milan si valuterà il loro progetto. Di sicuro finora chiunque sia arrivato tende a ricostruire e non distruggere. Qualsiasi investitore che arriva in Italia deve avere delle determinate caratteristiche e rispettare regole scritte dalla FIGC".
#CMdiretta, Tavecchio: 'Il #Milan dei giovani un esempio da seguire' pic.twitter.com/1byxU4Xa3S
— calciomercato.com (@cmdotcom) 20 ottobre 2016