Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Taremi si presenta: "Ho detto subito sì. Indosserò  il numero 99, ho rifiutato altri club italiani"

    Inter, Taremi si presenta: "Ho detto subito sì. Indosserò il numero 99, ho rifiutato altri club italiani"

    • Pasquale Guarro
    Vi avevamo raccontato delle sue visite in gran segreto e svelato in anteprima tutta la trattativa. Con un blitz di mercato, Ausilio e Baccin si sono assicurati Mehdi Taremi, attaccante iraniano che la scorsa estate era stato vicinissimo al Milan. Proprio Taremi ha parlato di quella che sarà la prossima avventura in nerazzurro, svelando anche il numero di maglia che ha scelto di indossare.

    SOLO TOP PLAYER - “All’Inter chiunque giochi deve dimostrarsi di altissimo livello, in questa squadra devi sforzarti di essere un top player. Ci sono offerte che non richiedono molte riflessioni e quella nerazzurra rientra tra queste, ho avuto un breve colloquio con Inzaghi e ho subito accettato perché ha una buona considerazione di me. Giocare per l’Inter è emozionante”. 

    LA ROTTURA CON IL PORTO - "Il rinnovo con il Porto? Ho avuto con loro un solo incontro per parlare del mio prolungamento, ho fatto le mie richieste e loro mi hanno risposto di no. Questo ha segnato la fine tra me e il Porto. Considero il Portogallo la mia seconda casa, i sentimenti dei tifosi del porto hanno avuto un grande impatto sulla mia vita personale e ho detto loro che resterò un tifoso del Porto per tutta la vita". 

    NO ALL’ARABIA - "Offerte dall’Arabia? Non le ho mai prese in considerazione, cercavo opportunità di crescita, desideravo unirmi a squadre forti. Diversi club in Europa hanno espresso interesse, ma nessuno ha inviato offerte ufficiali, solo primi dialoghi che non sono andati avanti perché ho accettato subito la proposta dell’Inter. Mi hanno contattato 3-4 club in Inghilterra, 2-3 club in Italia e uno dei migliori club in Spagna". 

    IL NUMERO DI MAGLIA - "Se sarà liberà la maglia con il numero 99, sceglierò quella. Il miglior calciatore della storia? Ronaldo il fenomeno, lui è il mio idolo".
     

     

    Altre Notizie