AFP via Getty Images
Taremi-Milan, i tifosi del Porto vogliono l'addio: 'Non ha più la testa'. I due profili per sostituirlo
L'INDIZIO PETAGNA-COLOMBO - Furlani e Moncada, l'intermediario Jorge Mendes, la procuratrice Daria e i dirigenti del Porto sono in contatto per cercare di chiudere l'arrivo dell'iraniano classe 1992 Mehdi Taremi sotto la Madonnina: la posizione del presidente dei Dragoes Pinto Da Costa, che chiedeva 25-30 milioni fino a qualche giorno fa, si è ammorbidita e il passaggio di Andrea Petagna dal Monza al Cagliari, con il sempre più probabile approdo di Lorenzo Colombo in Brianza, è un segnale importante, anche se il Milan non intende sorpassare i 18-20 milioni di proposta .
I TIFOSI SCARICANO TAREMI - A Oporto invece i tifosi hanno già "scaricato" Taremi, come si evince dai lapidari commenti dopo la vittoria in extremis arrivata a Vila do Conde contro il Rio Ave, concretizzatasi proprio dopo l'uscita dal campo dell'iraniano, ancora a secco nelle prime tre giornate di campionato, come non gli era mai successo in carriera nei lusitani. Il leit motiv è uno: "Non ha più la testa al Porto, sta pensando al Milan. Finisce un'era ma è giusto farlo partire, anche perché toglie il posto a chi è più concentrato". Un pensiero comune, anche per ottimizzare dal punto di vista economico una cessione che porterebbe comunque 15/20 milioni, rispetto agli zero di febbraio.
DALLA SERIE A ALLA SAUDI LEAGUE: TUTTE LE DATE DI CHIUSURA DEL CALCIOMERCATO, PAESE PER PAESE
I DUE SOSTITUTI - Non solo, il Porto si è già mosso concretamente per i sostituti dell'iraniano, ovvero coloro che arriverebbero con l'introito da lui recato. Niente attaccanti, perché il reparto offensivo è già considerato completo: Evanilson, Toni Martines più il giovane in ascesa Danny Namaso e il nuovo acquisto Fran Navarro, prelevato dal Gil Vicente. I due profili individuati sono Ivan Jaime del Famalicao, ala sinistra spagnola classe 2000 da 11 gol e 5 assist, e Bitello del Gremio, fantasista brasiliano classe 2000. Due giovani per ripartire, la consueta strategia dei Dragoes. Che stavolta farebbe felice anche il Milan.
@AleDigio89