CALCIO ALLA TV. Tapiro d'oro a Luis Enrique: 'Totti? Chiedete a lui...'
E' stato consegnato al termine dell'allenamento odierno il "Tapiro d'oro" a Luis Enrique. La trasmissione Striscia la Notizia ha raggiunto il tecnico spagnolo, ancora per poco giallorosso, a Trigoria. Le idee rivoluzionarie e incomprese di Luis Enrique hanno fatto del mister asturiano una vittima del celebre premio
“Questo è l’unico premio che vinco a Roma”, ha commentato sorridente. È ancora incerto sul futuro: “Forse andrò a Barcellona o forse resterò a Roma, ormai conosco perfettamente il raccordo anulare”. E ha aggiunto: ”Mi piace la carbonara, la pizza, il tiramisù…”
Sul suo rapporto con Totti, Luis Enrique ha preferito glissare: “Dovete chiedere a lui”. Ma l'allenatore spagnolo non deve preoccuparsi troppo per la prossima stagione: se dovesse rimanere disoccupato, Valerio Staffelli gli ha già promesso la panchina della squadra di Striscia la Notizia.
L'episodio dell'ormai ex allenatore della Roma è solo l'ultimo di una serie di protagonisti del calcio "attapirati". Tra i più celebri si ricordano: Fabio Capello, per le dimissioni da commissario tecnico dell'Inghilterra; Zlatan Ibrahimovich, per l'espulsione durante la partita contro il Napoli in seguito allo schiaffo dato al difensore partenopeo Salvatore Aronica; Antonio Cassano, che ha avuto l'onore di ricevere il "Tapiro d'oro dell'anno"; Alessandro Del Piero, per come ha ricevuto in anticipo (a ottobre) la notizia del non rinnovo del contratto.