Calciomercato.com

  • Getty Images
    Tanti club su Robinho: 'Spero di restare al Santos'

    Tanti club su Robinho: 'Spero di restare al Santos'

    La rescissione del contratto con il Milan, che avrà effetto dal 1 luglio, permetterà a Robinho di decidere liberamente in quale squadra accasarsi per la prossima stagione. Attualmente l'attaccante si trova al Santos, club nel quale spera di continuare: "Spero di restare qui" ha spiegato Robinho a ESPN Brasile.

    NON SOLO IL PEIXE - Il Santos è pronto a proporre a Robinho un biennale accompagnato dal pagamento dei diritti d'immagine ancora dovuti al giocatore: non dover corrispondere al Milan alcun compenso per il cartellino dell'attaccante consente al Peixe di avere un margine di manovra più ampio nell'operazione. La rescissione però ha attirato altri club dal Brasile che già in passato avevano presentato offerte a Robinho: il Cruzeiro e soprattutto il Flamengo sono pronti a tornare alla carica per lui, anche se il Santos resta in vantaggio per il gradimento del giocatore.

    OBIETTIVO INTERNAZIONALE - Non c'è solo il Brasile però sulle tracce di Robinho: non mancano offerte anche dal resto del mondo. Qatar, Cina e soprattutto MLS chiamano: gli Orlando City infatti vorrebbero ricongiungere l'attaccante al connazionale ed ex compagno al Milan Ricardo Kakà. C'è infine anche un'opzione greca: l'Olympiacos ha già avuto contatti con l'entourage di Robinho e non è da escludere che possa presentare una nuova proposta nelle prossime settimane.

    FA

    Altre Notizie