Talk Milan, Pastorella a CM 'Scudetto certo; Champions, quando torna Pato...'
Il Milan è tornato e non ha nessuna intenzione di lasciare la vetta della classifica agli altri, anche perché la conquista dello Scudetto è possibile. Questo il pensiero di Alberto Pastorella, giornalista di Tuttosport che segue costantemente il Milan: "La squadra mi sembra in crescita - ha detto a Calciomercato.com - dopo le critiche di inizio stagione, critiche lenite da motivi più che validi a causa degli infortuni, mi sembra che in questo momento ci sia stata la svolta, nonostante ancora ci siano giocatori da recuperare".
Un Milan che torna a rugggire
Penso che i rossoneri siano ancora la squadra più forte della serie A, per organico, organizzazione e società. E che quindi non avrà difficoltà a tornare in cima alla classifica e riconquistare lo Scudetto.
Cosa può fermare questo Milan?
L'eccesso di concentrazione nei confronti della Champions League. Ma questo è un problema che potrebbe nascere solo da marzo in poi.
Una cosa che fa riflettere sono i gol che provengono dal centrocampo
E' vero, ma penso che sia una cosa estemporanea. Sinora nove gol del Milan sono arrivati dal centrocampo, sei dall'attacco e uno solo dalla difesa. E' chiaro che si tratta di un dato drogato dalle triplette di Boateng e Nocerino, ma è innegabile come l'anno passato i vari Gattuso, Ambrosini e Pirlo non avessero la facilità realizzativa di Nocerino, Boateng e Aquilani.
Capitolo Pato: troverà spazi quando tornerà?
Penso di sì. Oltre a Ibrahimovic, il Milan ha tre attaccanti con caratteristiche diverse: Pato si getta negli spazi, Cassano è più tecnico, Robinho una via di mezzo. A seconda delle gare, ci sarà spazio per tutti.
Allegri ha definito Roma-Milan una sfida scudetto: come finirà?
Il Milan non vince all'Olimpico dal 2005; dopo aver sfatato il tabù Lecce, chissà che non si possa fare il colpaccio anche a Roma. Anche se secondo me un pareggio sarebbe già un ottimo risultato. E poi tutti davanti alla tv a vedere Inter-Juve".