Talk Milan: Collovati a CM 'Gol Muntari solo un alibi. Via Seedorf e MVB, Nesta...'
Calciomercato.com ha interpellato, per commentare la situazione del Milan prossimo ad ospitare il Bologna nell’imminente turno di campionato, Fulvio Collovati.
Quali inside bisogna aspettarsi dai rossoblù?
“Pur essendo una squadra che in contropiede sa rendersi pericolosa, penso la sosta abbia fatto bene al Milan, il quale, se vuole pensare di rimanere sulla scia della Juve, non deve fare un passo falso”.
Quante possibilità ha ancora di vincere lo scudetto?
“Direi un 49%, contro il 51% a favore dei bianconeri”.
Un distacco su cui incombe ancora il goal fantasma di Muntari…
“Si tratta di dietrologia. L’episodio fa ormai parte del passato e parlarne ancora significa volersi attaccare a degli alibi”.
In ottica futura, come pensa si risolverà la situazione dei rinnovi?
“La politica del club è di procedere a rinnovi annuali. Il centrocampo necessita di rinnovamento e non credo Van Bommel rimarrà, lo stessi dicasi per Seedorf. Per il resto, trovo Ambrosini possa rimanere”.
Cosa cambierà invece nel reparto arretrato?
“Quando si parla di difensori, ci sono dei punti interrogativi. Onestamente non ne vedo molti in giro pronti. Astori è un giovane interessante. Nesta penso rimarrà”.
E chi sarà invece il grande colpo di mercato?
“Non credo ci sarà. L’epoca in cui si riusciva a concretizzarli è finita e questo discorso vale pure per le altre italiane”.
Chiudiamo con una battuta sul terreno di San Siro, prossimo a diventare sintetico…
“Ricordando com’era, mi viene nostalgia. Nonostante sia un’amante del calcio di una volta, ne capisco però l’esigenza e, in tal senso, non ne sono contrario”.