Talk Juve. Causio a CM: 'Pirlo fuoriclasse, Vucinic no. E Quagliarella...'
Franco Causio con la Juventus ha giocato dal 1970 al 1981, vincendo sei scudetti, una coppa Uefa e una coppa Italia. A calciomercato.com, il Barone parla del momento della Juventus e dei suoi giocatori-chiave.
Due vittorie e un pareggio, è una Juve da scudetto?
E' presto per trarre delle conclusioni e per dare dei giudizi. Nelle prime partite si è vista una bella Juve, ma è solo l'inizio, bisogna stare cauti e non farsi aspettative. Conte deve trovare gli equilibri giusti, anche con avversari sulla carta più forti.
In questo inizio di stagione è stata anche la Juve di Pirlo, scaricato dal Milan, e Simone Pepe, che in molti davano in partenza.
A proposito di esterni, i maligni dicono che questo Krasic non serve alla Juventus.
Tutti utili, nessuno fondamentale. Nemmeno Krasic. Ha le qualità per sfondare in Italia, l'anno scorso ha dimostrato cosa può fare. Quest'anno deve solo capire prima possibile cosa gli chiede Conte, perchè la concorrenza è forte e il tecnico premia chi lavora meglio.
In attacco le gerarchie del momento dicono Vucinic, Del Piero, Matri e Quagliarella, finito un pò nel dimenticatoio. Il montenegrino può far fare il salto di qualità?
Vucinic è un giocatore che a me piace molto, ma nella sua carriera è stato un pò troppo discontinuo. Se riuscirà a dare continuità può essere essere il valore aggiunto di Conte. Quagliarella? Al momento parte in ultima fila, dietro agli altri attaccanti, ma solo perchè ha appena recuperato da un brutto infortunio. Quando starà bene, avrà spazio. Ne sono certo.