Talk Inter, il Reca a CM: 'Ecco la mia formazione con Handanovic e De Jong'
Per tracciare un bilancio sulla stagione nerazzurra, Calciomercato.com ha fatto otto domande a Christian Recalcati, la voce dell'Inter su Mediaset Premium.
A fine campionato è tempo di voti e bilanci.
"La stagione e' divisa in tre parti: la disastrosa novella di Gasperini, l'inutile avvento di Ranieri, capace di fare filetto sia in positivo che in negativo regalandoci gioie quali Bologna e Novara al Meazza, e la spruzzata benché minima di ossigeno di Stramaccioni. Voto complessivo dopo un sesto posto dietro a squadre nettamente inferiori sfiora il cinque, giudizio complessivo dato dai seguenti passaggi: Gasperini 4, Ranieri 5, Stramaccioni 6".
E' giusto confermare Stramaccioni?
"Stramaccioni sarà il presente e il futuro dell'Inter, giustissima scelta di Moratti".
Ci sono delle partite da ricordare?
"A Novara mi sono vergognato. Grandissime prove al derby di ritorno, nel primo tempo contro la Juventus a Torino e contro la Lazio a Roma".
Chi ti ha più deluso tra i giocatori?
"Mi aspettavo molto di più da Alvarez, deluso da Forlan e Pazzini".
Chi salvi tra gli acquisti dell'ultimo anno?
"Poli senza dubbio e Guarin".
Quali giocatori manderesti via?
"Orlandoni e Cordoba hanno chiuso il loro ciclo. Sfoltirei e ringiovanirei, ma non mi priverei mai di Zanetti, Stankovic, Samuel, Sneijder, Guarin, Poli e Milito".
A chi daresti una chance tra i ragazzi della Primavera?
"Hanno fatto tutti molto bene, proverei in prima squadra Bessa".
La tua Inter 2012/2013.
"Stramaccioni giocherà con un 4-3-3 che potrebbe essere così: Handanovic; Maicon, Ranocchia, Samuel, Zanetti; De Jong (Poli), Cambiasso, Guarin; Sneijder, Lavezzi; Milito".