Ramirez in Premier, Inter e Juve a secco
Un altro talento lascia l'Italia, anche se è un talento che non ha ancora espresso pienamente il suo valore. Lo volevano l'Inter e la Juventus, ma Gaston Ramirez, uruguaiano classe 1990, ha scelto il Southampton. Il Bologna ha accettato l'offerta del club inglese per il cartellino del suo gioiello: 15 milioni di euro. L'affare è fatto, per la definizione ufficiale mancano solo le visite mediche di rito e le firme sui contratti.
In un'intervista rilasciata questa mattina alla Gazzetta dello Sport, Ramirez aveva spiegato la sua scelta: "In Italia c'è crisi...Spero che a Bologna capiscano. Il Southampton? Loro mi volevano per giocare sempre, non per essere uno dei tanti. Io ho bisogno di crescere, e per crescere bisogna giocare".
Oggi, poi, Ramirez è stato intervistato da Sky: "Sono ancora a Bologna. Il Southampton? Speriamo, ancora non è ufficiale. Hanno trovato l'accordo ma mancano solo dei dettagli sulle modalità di pagamento. Questa squadra è stata la più decisa nel volermi, mi ha colpito, hanno trovato l'accordo con il Bologna e io sono pronto a volare subito in Inghilterra. Ai tifosi del Bologna dico che ho passato due anni bellissimi, sono stato felicissimo di indossare questa maglia e ho fatto il massimo per questa società. Mi sarebbe piaciuto rimanere, ma questo è il calcio. La situazione di oggi in Italia non è felice, tanti soldi non ci sono ed era il momento giusto per cambiare aria".