Calciomercato.com

  • Tacconi e la casa popolare, la moglie Laura: "Invalido al 100%, polemiche che non mi sono piaciute"

    Tacconi e la casa popolare, la moglie Laura: "Invalido al 100%, polemiche che non mi sono piaciute"

    • Alessandro Di Gioia
    Stefano Tacconi sta uscendo dall'incubo, dopo aver sfiorato la morte. Da un anno e mezzo la famiglia dell'ex portiere della Juventus vive in una casa popolare dell’Aler - l’Azienda lombarda di Edilizia Residenziale controllata dalla Regione - in una zona di Milano Sud. La moglie di Stefano ha partecipato a un bando che si è chiuso il 17 aprile 2023. Il 5 maggio è uscita la graduatoria e il 7 luglio ha firmato il contratto.

    Laura Speranza, sua compagna di vita da più di trent’anni, ha risposto alle polemiche in merito all'assegnazione, dall’ospedale dove suo marito sta affrontando la riabilitazione: "Volevamo una casa dove non ci fossero barriere architettoniche. In quella di prima, nell’hinterland milanese, c’era una scala curva, difficile da affrontare per un uomo in sedia a rotelle, oltre a una serie di altre problematiche. Aveva l’ascensore, si trovava al primo piano, ma era tutto più complicato del previsto, così ho fatto la richiesta per ottenere un altro appartamento più consono a noi"

    SULLE POLEMICHE - "Le polemiche non mi sono piaciute, ci sono rimasta male. Mio marito ha una disabilità del 100% e quindi ha il diritto alla casa. Il tutto è stato fatto rispettando la procedura nei tempi giusti. Tra l’altro, al netto di una ripresa graduale, quando c’è da fare tratti più lunghi deve spostarsi sempre e solo con la sedia a rotelle. Per lui è fondamentale avere una casa funzionale alle sue esigenze. Nell’ultimo periodo le cose stanno andando meglio, si sta riprendendo ed è sempre forte, il più forte di tutti, ma abbiamo vissuto un incubo".

    Commenti

    (36)

    Scrivi il tuo commento

    Tifosibecericlown
    Tifosibecericlown

    Stile juve

    • 0
    • 0

    Altre Notizie