AS Roma via Getty Images
Szczesny: 'Vorrei tornare all'Arsenal'
SUL FUTURO - "So che devo migliorare molto, ma lavoro ogni giorno per farlo e dare il massimo. Spero di vincere lo scudetto qui e spero che anche l’Arsenal vinca la Premier. In 9 mesi nel calcio può succedere di tutto, non so quindi cosa accadrà a fine stagione. Ma l’Arsenal è come la mia famiglia, se mi avessero detto un anno fa che avrei giocato a Roma non ci avrei mai creduto, ma il calcio è così. Devo ammettere che se i Gunners mi richiamassero gli direi di sì. Wenger? Non è amore, ma neanche odio. Gli devo tanto, lui con me è sempre stato chiaro e mi ha spiegato perché non giocavo. Non è stato facile, ma ho dovuto accettarlo".
SULLO SCUDETTO - "Per conquistare lo scudetto serve migliorare la fase difensiva. Io preferisco vincere 5-2 che 1-0, ma dobbiamo prendere meno gol così saremo più forti e solidi per il campionato. Le rivali? La Juve sta tornando, il Napoli è forte, l’Inter anche, a me piace molto la Fiorentina. È un campionato duro e io voglio fare del mio meglio per vincerlo".
SULLA CHAMPIONS - “Vogliamo tornare a vincere in Europa. La mia parata su Bonucci? Non è stata la mia parata più bella, ma è stata molto importante. Spero di farne altre che contino ancora di più"