Calciomercato.com

  • Getty Images
    Szczesny al Barcellona: perché sorride e quanto risparmia anche la Juventus

    Szczesny al Barcellona: perché sorride e quanto risparmia anche la Juventus

    • Emanuele Tramacere
    L'ennesimo e purtroppo serio infortunio subito da Marc André ter Stegen in casa Barcellona ha riaperto il casting per l'aggiunta di un primo portiere in rosa che possa prenderne il posto nel più breve tempo possibile. Dopo tanti nomi sondati, forse anche un po' a sorpresa, il club catalano è riuscito a convincere l'ex portiere della Juventus, Wojciech Szczesny a cambiare idea sul ritiro e sull'addio già dato al calcio. Una scelta che presto diventerà ufficiale e che farà sorridere anche la Juventus

    LA BUONUSCITA - La società bianconera, infatti, se tutto andrà in porto fra il numero 1 polacco e il Barcellona, potrà depennare dalla voce delle uscite a bilancio oltre 2 milioni di euro. Lo scorso 14 agosto, quando fu messa nero su bianco la risoluzione del suo contratto in scadenza al 30 giugno 2025 e che all'epoca valeva ancora 6 milioni di euro netti, 12 al lordo, le parti trovarono l'accordo per una buonuscita da 4 milioni di euro..

    LA CLAUSOLA - Qualche giorno dopo arrivò la scelta di Szczesny di ritirarsi ufficialmente dal calcio giocato, che però oggi ha visto un autentico ripensamento con la scelta di rimettersi in gioco a Barcellona. Perché quindi la Juventus oggi può sorridere? Perché proprio in quell'accordo fu inserita anche una clausola aggiuntiva in cui, se il portiere fosse riuscito a trovare una nuova squadra a parametro zero (non aveva ancora annunciato il ritiro e si parlava di Monza) la buonuscita si sarebbe dimezzata. E quindi, con la firma con il Barcellona, la Juventus verserà a Szczesny soltanto 2 dei 4 milioni di euro concordati.

     Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie