AFP via Getty Images
Svilar: 'Leverkusen molto forte. Mi sono preparato per i rigori, non si sa mai...'
Ti aspettavi di giocare così tanto a gennaio?
"Dopo tanti mesi senza giocare tanto, faccio il mio lavoro come tutti e sta andando bene. Domani vogliamo fare una grande partita come squadra tutti insieme".
Come stai vivendo questo momento? Te lo aspettavi? "Non te lo aspetti ma lavori per questo e aspetti il momento, che è arrivato anche grazie al mister. Sono felice. Non pensi solo alle prestazioni individuali, ma vuoi vincere come squadra e vogliamo fare questo".
Non solo le parate, ma c'è anche una fase di possesso del portiere. In difesa gli interpreti cambiano spesso, ti cambia qualcosa avere un centrale o un terzino diverso?
"Non è solo un mio studio, ma è quello che il mister chiede e provo a farlo nel miglior modo possibile e lo rivedo dopo in tutte le partite. Devo migliorare, ma viene con gli allenamenti, con le partite, stando tanto tempo insieme. Stiamo facendo bene dietro e continueremo a migliorare".
Hai studiato i rigoristi?
"Sì, già settimana scorsa lo avevo fatto. Domani vedrò ancora, non si sa mai cosa succederà domani".
Cosa ti preoccupa del Bayer?
"La velocità, è una squadra forte e sono tutti giocatori che stanno insieme da un anno e mezzo con l'allenatore. Quindi è più facile, si conoscono meglio. Non hanno perso da 47 partite, ma noi proveremo a fare il massimo domani".