Svilar batte Casillas, record Champions con papera kolossal: Lukaku lo consola
Mile Svilar meglio di Iker Casillas: il portierino belga, classe '99, ha infatti ieri sera battuto il record del portierone spagnolo, diventando il più precoce estremo difensore a esordire in Champions League, la massima competizione mondiale a livello di club.
CASILLAS BATTUTO: BUON SANGUE NON MENTE - Diciotto anni e 52 giorni, questa l'età che è servita ad entrare nella storia: Svilar, di chiara origine serba, è stato schierato titolare dal Benfica contro il Manchester United, battendo il record di Iker Casillas e diventando l'orgoglio del padre Ratko, portiere della Jugoslavia nei Mondiali del 1982. Peccato che non tutto sia andato liscio come l'olio: il belga ha infatti commesso l'errore decisivo per la vittoria dei Red Devils, sulla punizione calciata da Marcus Rashford. Un errore dettato dall'inesperienza, dopo un'ottima partita: sullo spiovente dell'inglese infatti Svilar si è trascinato il pallone oltre la linea, forse troppo convinto di poterlo bloccare e dimostrare la sua sicurezza invece di comprendere che sarebbe stato meglio smanacciarlo fuori. D'altronde, come recita un proverbio, "l’esperienza è l’insegnante più difficile: prima ti fa l’esame poi ti spiega la lezione".
NEL SOLCO DEI GRANDI DELLA STORIA: LUKAKU LO CONSOLA - C'è tempo per il giovane portiere di riscattarsi e di far vedere a tutti quello che vale, nel solco dei grandi portieri belgi della storia, viste anche le sue presenze nella nazionale rossa Under 16, 17, 18 e 19: Christian Piot, Jean-Marie Pfaff, Michael Preud'Homme e Thibaut Courtois. Nel frattempo, ieri a fine partita è stato consolato dal connazionale ma rivale Romelu Lukaku, che lo ha abbracciato: di fronte ad uno Svilar sconsolato e quasi in lacrime, De Gea, Matic e l'attaccante ex Everton, accomunato all'avversario da un passato all'Anderlecht, lo hanno incoraggiato in vista dei prossimi match. Perché "non è da questi particolari che si giudica un giocatore".
@AleDigio89
Debutto con "papera" per il giovane portiere del #Benfica #Svilar ed allora #lukaku va a consolarlo a fine partita
— OddscheckerIT (@OddscheckerIT) 19 ottobre 2017
pic.twitter.com/aGn0urMqJ6
È successo a tutti però poi
— 883 raccontano la A (@883raccontano) 19 ottobre 2017
ti alzi un giorno e non ci pensi più
la scorderai
ti scorderai di lei pic.twitter.com/ox22jbh37U