Getty Images
Svezia, le pagelle di CM: Ibrahimovic delude, Guidetti non molla mai
Lindelof 5,5: non è un difensore di fascia, quando Florenzi lo punta va in affanno. Male in occasione del gol.
Granqvist 6,5: l'Italia non si vede quasi mai dalle sue parti, controlla Pellé in ciabatte. Prova convincente, nessuna sbavatura.
Johansson 5: i piedi sono da rivedere, così come la velocità nello stretto. Dovevano attaccarlo più spesso, dalla sua parte l'Italia sfonda in occasione del gol.
Olsson 5,5: come uno stantuffo, su e giù per la fascia. Da rivedere in fase difensiva, si perde Parolo ma la traversa lo salva.
Larsson 6: ha un bel piede destro, perde molte occasioni per metterlo in mostra.
Kallstrom 6: ha il compito di far girare la squadra, non vince certo l'Oscar per la regia.
Ekdal 6,5: ex juventino 'anti Chiellini', ha motivazioni in più degli altri e si vede. Limita il lavoro di costruzione di De Rossi, recupera molti palloni (79' Lewicki sv)
Forsberg 5,5: Barzagli, che è davanti a lui, ha dieci anni in più, l'esterno talentuoso gli porta troppo rispetto. Meglio quando si accentra. (79' Durmaz sv)
Guidetti 6,5: origini italiane, combattente vero. Lotta su ogni pallone, anche su quelli che sembrano già persi. Fastidioso, come una zanzara (85' Berg)
Ibrahimovic 5,5: prova a fare tutto lui, accorcia, chiede e ottiene il pallone, organizza il gioco. I compagni lo cercano, ma fa fatica a prendersi le responsabilità.
Hamren 6,5: mette in campo una buona Svezia, non concede nulla e mette in difficoltà l'Italia.